Nonno Gino balla per Kevin: "So che ti rivedrò presto e sarà bellissimo"

Nonno Gino balla per Kevin: So che ti rivedrò presto e sarà bellissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino INTERNO

Difficile non avere il cuore straziato quando sai che la bara che ha fatto capolino in una piazza stracolma di gente davanti la Chiesa Parrocchiale di Salvatronda, a Castelfranco Veneto, è quella di un adolescente strappato alla vita appena quindicenne. Impossibile se in quella bara c’è tuo figlio o tuo nipote: ma nonno Gino ha trovato la forza per un ultimo ballo con quel ragazzo amato sin dal primo sguardo. (L'Eco Vicentino)

Su altri media

Proprio il ballo, oltre alla vespa, era una delle passioni che condivideva insieme a Kevin. Gino ha 66 anni, abita a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. (leggo.it)

Come se ne esce?«Nel mio caso, a salvarmi è stato proprio quel ballo. Ci sono stati dei momenti, in questi giorni, in cui ho rischiato di impazzire». (Corriere della Sera)

La danza solitaria ben presto ha contagiato tutti: amici, parenti, compagni di scuola hanno cominciato ad applaudire a ritmo mentre, con i cuori gonfi di dolore, lungo i loro volti scorrevano le lacrime. (Corriere della Sera)

L’addio a Kevin Gentilin, il nonno balla la techno al funerale del 15enne morto in Vespa: “Danzavamo insieme ogni sera”

CASTELFRANCO VENETO – Il ballo techno davanti alla bara del quindicenne Kevin Gentilin, fatto da nonno Gino, ha destato lo stupore di molti. Giudicare non è certo né corretto né opportuno, perché ciascuno ha diritto di vivere il lutto di una persona cara come crede. (Oggi Treviso)

Il corteo di Vespe, il ballo del nonno e il dolore di una comunità: ecco il funerale di Kevin (La Tribuna di Treviso)

L’abbraccio alla bara in legno chiaro, ricoperta dalle rose bianche: Kevin Gentilin, quindici anni appena, morto il 25 ottobre scorso mentre, in sella alla sua Vespa, andava a scuola. Diretto all’a… (La Stampa)