Nuovo decreto e Dpcm di Draghi, cambia la strategia anti-Covid: primi segnali di una terza ondata

Nuovo decreto e Dpcm di Draghi, cambia la strategia anti-Covid: primi segnali di una terza ondata
Giornale di Sicilia INTERNO

E all'orizzonte ci sono le varianti e una terza ondata che già potrebbe essere arrivata in alcune zone, tra cui Brescia.

Già ora i reparti di rianimazione a Brescia sono "sotto stress" e per questo Areu ha "già trasportato pazienti nelle aree limitrofe".

"La provincia di Brescia ha un'incidenza, ovvero un numero di nuovi casi, doppia rispetto al resto delle province lombarde.

Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e gestibile rispetto all'autunno passato, in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo Dpcm, a quanto filtra, potrebbe vedere la luce in anticipo rispetto alla scadenza del 5 marzo, forse già nei prossimi giorni. Quindi è il presidente del Veneto, Luca Zaia, ad annunciare nuovi incontri nei prossimi giorni tra governo e regioni. (Quotidiano.net)

Pensioni e Governo Draghi: in arrivo Quota 102? Il nuovo Governo Draghi non potrà esimersi dal riformare la previdenza stante la crisi economica innescata dalla pandemia. (InvestireOggi.it)

Arrivato il decreto sugli spostamenti del nuovo Governo Draghi. A fronte di queste misure, le Regioni si trovano d’accordo anche in vista della diffusione delle varianti Covid (Proiezioni di Borsa)

Emergenza Covid, da oggi niente più visite ad amici e parenti per chi vive in “zona rossa”

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. (Prima Vercelli)

Il Governo Draghi ha nominato i nuovi Sottosegretari: sono 39, di cui 19 donne. Come riporta l’Ansa, “della squadra fa parte il capo della Polizia, Franco Gabrielli, che ha la delega ai servizi segreti. (Viola News)

Previste ulteriori restrizioni anche in base alla fascia di colore. Nei territori per i quali è scattata la “zona rossa”, come nel caso dell’intera provincia di Perugia e il comune ternano di San Venanzo, vige il divieto di recarsi in visita da amici e parenti. (Rgunotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr