Nuovo decreto e Dpcm di Draghi, cambia la strategia anti-Covid: primi segnali di una terza ondata

Giornale di Sicilia INTERNO

E all'orizzonte ci sono le varianti e una terza ondata che già potrebbe essere arrivata in alcune zone, tra cui Brescia.

Già ora i reparti di rianimazione a Brescia sono "sotto stress" e per questo Areu ha "già trasportato pazienti nelle aree limitrofe".

"La provincia di Brescia ha un'incidenza, ovvero un numero di nuovi casi, doppia rispetto al resto delle province lombarde.

Allo stato attuale, la situazione è sotto controllo e gestibile rispetto all'autunno passato, in tutto il territorio regionale, tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, il nuovo Governo Draghi dovrà tenere debitamente conto dello stato dei conti pubblici: si tratta di decisioni non facili vista la difformità di vedute delle forze politiche. Quali sono i cambiamenti in atto in materia di pensioni? (InvestireOggi.it)

Arrivato il decreto sugli spostamenti del nuovo Governo Draghi. A fronte di queste misure, le Regioni si trovano d’accordo anche in vista della diffusione delle varianti Covid (Proiezioni di Borsa)

In particolare, è vietato lo spostamento tra diverse regioni o province autonome, fatta eccezione per comprovate esigenze lavorative o per necessità, ma non solo. Previste ulteriori restrizioni anche in base alla fascia di colore. (Rgunotizie.it)

Come riporta l’Ansa, “della squadra fa parte il capo della Polizia, Franco Gabrielli, che ha la delega ai servizi segreti. Anche lo sport resta uno dei nodi da sciogliere: la delega, viene spiegato, sarà assegnata successivamente” (Viola News)

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. Insomma la modalità dell’ex premier Conte di agire in piena emergenza “in solitaria” potrebbe non essere ricalcata dal suo successore, come ha dimostrato la scelta del suo primo decreto, collegialmente discusso. (Prima Vercelli)

(Adnkronos). Nuovo Dpcm in arrivo nell'Italia alle prese con le varianti Covid, fra zona arancione 'rinforzata' e zona rossa per arginarne la diffusione nelle regioni. Un punto della situazione dove però non si è parlato del tema delle riaperture, ha spiegato Agostino Miozzo lasciando Palazzo Chigi. (Adnkronos)