Bagnaia: "Chiedo scusa ad Alex Marquez ma non cambio idea sull’incidente di Aragon, si sarebbe potuto evitare se..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marquez mi ha preso in pieno, poi non mi ha neanche guardato in faccia. Di solito se uno ti butta giù ti chiede scusa, lui mi ha praticamente mandato a cae”) nella conferenza stampa di presentazione del 13° appuntamento del Mondiale, il pilota di Chivasso chiede scusa ad Alex e smussa i toni... Un anno fa Pecco Bagnaia arrivò al weekend di Misano con un vistoso ematoma alla gamba e dolori un po’ ovunque dopo lo spaventoso incidente a Barcellona con Brad Binder in partenza, dodici mesi dopo il campione del mondo in carica e portacolori del team Ducati ufficiale è ancora una volta ammaccato ai seguito di una carambola con Alex Marquez che gli ha lasciato in eredità una forte contusione alla clavicola e tanta rabbia e frustrazione per la dinamica della caduta stessa. (Eurosport IT)
Su altri media
Guardando la telemetria le cose erano peggiorate ma le parole sono state troppo forti. È il mio weekend di casa ed è sempre fantastico correre qui davanti a questa gente». (Corriere TV)
Alla vigilia di Misano, Pecco Bagnaia è tornato sull'incidente con Alex Marquez ad Aragon spiegando il suo punto di vista. (La Gazzetta dello Sport)
Questa la dinamica dello scontro: Alex Marquez va largo, Bagnaia lo supera all'esterno poi stringe la traiettoria e i due entrano in collisione, con le moto che si agganciano e finiscono nella ghiaia. Pecco ha rischiato perché si è vista la moto di Alex Marquez che gli è passata poco sopra la testa. (Corriere della Sera)
Ero molto arrabbiato per quello che è accaduto in Aragona, ancora di più dopo aver visto i dati della telemetria. Sono stato troppo duro. (la Repubblica)
A livello fisico non sono al 100%, ho tanto dolore a spalla, clavicola e collo ma proveremo a essere pronti. Non volevo dire che mi avesse fatto cadere intenzionalmente, ma che la sua difesa era stata troppo aggressiva. (Il Mattino di Padova)
A proposito di questo e sulle parole pronunciate dal piemontese al termine della gara iberica, il centauro nostrano è voluto ritornare: “Chiedo scusa ad Alex per le parole molto forti nell’intervista post gara. (OA Sport)