Erdogan lascia von der Leyen senza sedia, la Turchia si difende

Erdogan lascia von der Leyen senza sedia, la Turchia si difende
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Leggi anche Erdogan lascia senza sedia von der Leyen, video e polemiche. "Non è la prima volta che la Turchia riceve ospiti - ha detto il capo della diplomazia turca in dichiarazioni riportate dal Daily Sabah - Il protocollo che viene seguito durante gli incontri in Turchia è il protocollo internazionale".

"Ci sono accuse ingiuste nei confronti della Turchia", che durante la visita del presidente del Consiglio europeo e della presidente della Commissione europea ha invece "rispettato il protocollo" e "accolto le richieste" degli europei in tal senso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

In segno di protesta, l’ex-ministra della Salute, ha lasciato una sedia vuota al centro dell’Aula della Camera, che è stata subito dopo rimossa da un assistente parlamentare. (Open)

Per sostenere questi sforzi, la Commissione Ue co-organizzerà il Global Health Summit" in programma a Roma il prossimo 21 maggio. Lo afferma la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen, secondo quanto riportato sul profilo Twitter ufficiale di Palazzo Chigi (LiberoQuotidiano.it)

Paradossalmente credo che "Damiano er Faina", svelando il peggio della cultura che sta dietro il catcalling, contribuisca in maniera efficacissima alla condanna del fenomeno, molto più che con le sue scuse Alla figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, aveva, per così dire, replicato "Er Faina", con parole che non voglio riportare, anche perché si trovano ovunque. (Yahoo Notizie)

Erdogan nega la sedia a Von der Leyen: il video del sofa-gate diventa un caso

Dopo i primi scatti in piedi, Erdogan fa accomodare Michel su una delle due sedie e prende posto sull’altra. Proprio von der Leyen a nome delle capitali – turbate dall’evento - ha sottolineato che il ritiro di Erdogan dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne e la violenza domestica “è un segnale sbagliato” (La Repubblica)

"Prima si ritirano dalla Convenzione di Istanbul e ora lasciano il presidente della Commissione europea senza un seggio in visita ufficiale. Qualcuno dovrebbe vergognarsi a causa della mancanza di un posto adeguato per Ursula von der Leyen nel palazzo di Erdogan", ha scritto il Ppe, principale formazione politica all'Europarlamento, in un tweet. (AGI - Agenzia Italia)

Per Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, ''la mancanza di rispetto di Recep Tayyip Erdogan verso la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen imbarazza e sconcerta. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr