Agricoltura: nasce “Più Impresa” di Ismea per giovani agricoltori

Agricoltura: nasce “Più Impresa” di Ismea per giovani agricoltori
Cagliaripad ECONOMIA

“Più Impresa” finanzia investimenti sino a 1,5 milioni di euro per lo sviluppo o il consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo.

La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi.

Invito i giovani futuri imprenditori sardi – conclude Cadeddu (M5S) – a cogliere questa occasione per innovare o avviare la propria impresa agricola”

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento. (Cagliaripad)

Su altri giornali

"Mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto per i giovani di tutto il territorio nazionale che intendono ampliare un’azienda agricola esistente oppure avviare un progetto di start up nel quadro di un’operazione di ricambio generazionale. (Adnkronos)

Imprese agricole, contributi a fondo perduto e mutui per i giovani: domanda dal 30 aprile 2021 (Di venerdì 30 aprile 2021) RECANTE MISURE IN FAVORE DELL'AUTOIMPRENDITORIALITÀ IN AGRICOLTURA E DEL RICAMBIO GENERAZIONALE (PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE N. (Zazoom Blog)

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell'investimento. "La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. (Teatro Naturale)

Ismea. Al via l'estensione a tutta Italia delle agevolazioni per i giovani agricoltori con mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto

“Grazie alle novità presenti nel decreto Semplificazioni, per i giovani agricoltori di tutta Italia sarà possibile affiancare al mutuo a tasso zero il contributo a fondo perduto per finanziare l’ampliamento di un’azienda esistente. (Prima Como)

Non tutti hanno capito che possono ottenere minimo 2.000 euro per i propri enti non commerciali. Le Pro Loco nel caso in cui hanno un delta minore di una certa soglia hanno un contributo minimo di 2.000 euro L’importo del contributo a fondo perduto si calcola con le solite regole valide anche per i liberi professionisti e imprese. (Proiezioni di Borsa)

La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi. “La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale – afferma il Ministro Patuanelli – rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell’innovazione. (Agricultura.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr