GP Portogallo, prove libere 3: i tempi in diretta da Portimao

Autosprint.it SPORT

Le FP3 vedranno svettare le Red Bull di Verstappen e Perez?

Ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche per il GP di Portogallo.

Oppure la Mercedes continuerà e confermerà il dominio mostrato già al venerdì con Bottas leader nelle FP1 e Hamilton nelle FP2?

Per scoprirlo segui nella tabella i tempi delle terze libere aggiornati, in diretta, del terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1:. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

13.55: Max Verstappen migliora di poco il suo crono in 1’18″489, portando il suo margine su Hamilton a 0″236 e su Bottas 0″331. 13.23: Migliora Sainz ed è settimo con le soft a 0″429 da un Ocon molto veloce. (OA Sport)

Netta la differenza poi tra asse anteriore ed asse posteriore, perché le gomme dietro fin qui hanno sofferto un maggior degrado rispetto a quelle davanti. L'olandese ha chiuso davanti alle Merceded di Hamilton e Bottas, mentre la Ferrari è finita al 6° posto con Leclerc ed al 7° con Sainz. (Autosprint.it)

La sensazione è che la Ferrari, a parità di gomma, possa viaggiare 5-6 decimi più lenta rispetto a Red Bull e Mercedes. Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. (OA Sport)

16.19 Avvicendamento in testa alla classifica, dove ora c’è Perez con la Red Bull La Rossa, in questo venerdì, è la terza forza dietro Mercedes e Red Bull. (OA Sport)

Per la pole position sembra essere una lotta a 3 tra le due Mercedes e Verstappen. Verstappen imprendibile sul passo gara La vera forza della Red Bull l’abbiamo vista soltanto durante la simulazione del passo gara (Sky Sport)