Lo storico viaggio di Papa Francesco in Asia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha iniziato il viaggio più lungo, lontano e impegnativo del suo pontificato. Il Santo Padre è infatti partito alla volta dell’Asia per un tour di 12 giorni che lo porterà a toccare Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. L’87enne, che usa una sedia a rotelle per spostarsi e ha recentemente lottato con vari problemi di salute, percorrerà oltre 20 mila miglia, trascorrerà complessivamente circa 45 ore a bordo di un aereo ed effettuerà molteplici incontri in un clima tropicale (Inside Over)
Su altre fonti
L’Asia sta diventando la regione più importante ed influente del XXI secolo, un’alternativa al dominio occidentale, in cui giace un enorme potenziale di crescita per la Chiesa Cattolica. In questo contesto, la Santa Sede è impegnata nel lungo termine con stati e tradizioni asiatiche. (RSI.ch Informazione)
Dopo circa un anno dall’ultimo viaggio, Francesco torna così a volare fuori dai confini italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Papa Francesco è arrivato in Indonesia, prima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. (la Repubblica)
Il viaggio del Papa in Asia e quello (un po’ diverso) di Putin in Mongolia, le tensioni Usa-Israele, il dramma dei «finti ricchi» americani e le parabole dei veri poveri in Africa, i missili iraniani a Mosca, i consigli di Tom Suozzi alla sinistra europea, un ghiotto pacchetto di articoli sulla «Germania ultra» e tre finestre aperte (senza persiane) sulla Francia. (Corriere della Sera)
Al via la prima tappa del viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania (LAPRESSE)
Durante i 12 giorni di viaggio andrà anche in Papua Nuova Guinea, Singapore e Timor Est, concentrandosi su questioni ambientali e sul dialogo interreligioso. Questo viaggio, originariamente previsto per il 2020, è stato rinviato a causa della pandemia. (Rai Storia)