Quarta ondata Covid, a Varese scatta l'obbligo di mascherina all'aperto

Quarta ondata Covid, a Varese scatta l'obbligo di mascherina all'aperto
Il Giorno INTERNO

Sono annullati inoltre i due eventi pubblici di accensione delle lucine, in piazza Monte Grappa e ai Giardini Estensi, previsti per la sera di venerdì 26 novembre.

L'ordinanza di obbligo di mascherina all'aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese.

Infine sarà obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all'aperto dove sono in svolgimento eventi e manifestazioni con partecipazione e compresenza di persone con rischio di affollamento ed assembramento

È questo il contenuto dell'ordinanza che ha firmato il sindaco di Varese, Davide Galimberti, anche sulla base delle ultime misure adottate dal Governo. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

Si torna quindi al punto di partenza: la chiave sono le terze dosi e dobbiamo puntare ad accelerare su questo fronte» L’imposizione della mascherina all’aperto può in ogni caso aiutare? (Il Secolo d'Italia)

Chi non rispetta l’obbligo dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro (280 se pagata entro cinque giorni). Evidentemente qualcosa non ha funzionato o, per citare il professor Galli a proposito del vaccino all’epoca della variante inglese, funzionicchiato (Oltre.tv)

Oh bej!» Il 5 sarà invece l’esordio degli «Oh bej! Sarà il debutto del super green pass allo stadio con i controlli prima dei tornelli d’ingresso (Corriere Milano)

Covid oggi Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro

Era stata messa sul tavolo anche l’ipotesi di contingentare gli ingressi nella Galleria Vittorio Emanuele II, meta privilegiata della vita milanese con le sue boutique e i suoi ristoranti di lusso. Dal 27 novembre al prossimo 31 dicembre torna l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nel centro di Milano. (Open)

Multe da 400 a tremila euro. La notte di Capodanno l’obbligo si estende fino alle 2 del giorno dopo. La Polizia Locale è incaricata di svolgere i controlli: eventuali sanzioni per inosservanza delle nuove misure vanno da 400 a tremila euro (Prima Treviglio)

Covid e contagi a Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro a partire da sabato 27 novembre e fino al 1° gennaio. La lista delle vie cittadine nelle quali viene introdotto l’obbligo di mascherina all’aperto, a partire da sabato 27 novembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22, comprende sia luoghi di Bergamo Alta che di Bergamo Bassa. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr