L'italo americano Banchero prima scelta al Draft Nba

Tiscali SPORT

Il 19enne dell'Università di Duke, figlio del giocatore di football americano Mario Banchero e della cestista Rhonda Smith, è il secondo italiano nella storia a essere "chiamato" per primo.

Giocherà negli Orlando Magic, "chiamati" anche Procida e Spagnolo.NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - C'è molta Italia nella notte del Draft della Nba 2022.

Gli Orlando Magic avevano vinto il diritto di fare la prima scelta e hanno puntato su Banchero, 19enne cresciuto nello Stato di Washington (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

L'ex stella di Duke Paolo Banchero, accreditato alla vigilia come n.3, diventa la prima scelta assoluta con il commissioner Adam Silver che pronuncia per primo il suo nome al draft 2022. Speravo di poter arrivare alla Nba, mai mi sarei immaginato di diventare la prima scelta assoluta. (Today.it)

Anche Procida e Spagnolo scelti nel Draft. Banchero non è l'unico cestista italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba. Matteo Spagnolo è in Nba. (Tuttosport)

Nei giorni scorsi il ventenne si è detto pronto a giocare anche per la nazionale azzurra dato che è naturalizzato italiano grazie al padre. L'italo-americano Paolo Banchero, giocatore proveniente dalla squadra di basket universitario dei Duke Blue Devils, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba in corso a New York. (Sky Tg24 )

«Siamo oltre il sogno», dice l’ex stella dei Duke Blue Devils, con cui quest’anno è arrivato fino alle Final Four NCAA. Paolo stringe la mano al commissioner, Adam Silver, poi si infila il cappellino dei Magic. (Vanity Fair Italia)

Ma il primo italiano a segnare è stato il casertano Vincenzo Esposito Paolo Banchero è il secondo italiano ad essere scelto a un Draft Nba con la prima chiamata assoluta. Nella stagione 1995/96, però, il primo italiano a segnare un punto in Nba è stato il casertano Vincenzo Esposito. (Fanpage.it)

L'ex giocatore dell'università di Duke vestirà la maglia degli Orlando Magic. È il secondo italiano ad essere stato chiamato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani (La Stampa)