Borse senza brio, Ftse Mib debole ma tiene quota 27mila

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa Tokyo prosegue recupero e chiude a +1,4%. . Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo che ha consolidato i guadagni della seduta precedente sfruttando le informazioni rassicuranti sulla variante Omicron.

E' "quasi certo" che la variante di Omicron non sia più grave delle altre varianti ha dichiarato all'Afp il consigliere della Casa Bianca per l'emergenza sanitaria Anthony Fauci.

Il management inoltre sta rivedendo il contratto con Dazn sulla serie A e chiederà un abbassamento consistente dei minimi garantiti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Quando a Milano il Ftse Mib sale dello 0,45%, a Parigi il Cac40 scivola dello 0,06%, a Francoforte il Dax40 dello 0,16% e a Londra il Ftse100 dello 0,17%. Soprattutto quest'ultimo indicatore e' importante in ottica Federal Reserve, con la prossima riunione del comitato di politica monetaria della banca centrale Usa che si riunira' a meta' dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Borsa: Europa sui minimi con Milano a -1%, realizzi su St, sale Tim. A Piazza Affari il Ftse Mib cede l'1,06%, zavorrato dalle vendite su StMicroelectronics (-2,68%), ieri maglia rosa, Moncler (-2,42%) e Amplifon (-2,28%). (Il Sole 24 ORE)

Le due societa' hanno comunque annunciato di voler preparare un vaccino specifico per la variante, che potrebbe essere pronto per marzo. Secondo le indicazioni arrivate ieri, il vaccino di Pfizer e BioNtech contro il coronavirus sarebbe 'ancora efficace' dopo 'tre dosi' anche contro Omicron. (Il Sole 24 ORE)

Se invece il Ftse Mib riuscisse a superare quota 27.000 punti riuscirebbe a trasformare l’attuale debolezza in uno scenario positivo. Ricordiamo che a 26.500 punti l’indice Ftse Mib chiuderebbe un gap lasciato aperto nella seduta del 7 dicembre. (Proiezioni di Borsa)

La volatilità resta ancora protagonista sui mercati. La progressiva diffusione di contagi anche dovuti alla variante Omicron. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr