Attacco in Congo: arrivati in Italia i feretri di Attanasio e Iacovacci

Tiscali Notizie INTERNO

E' atterrato neall'aeroporto militare di Ciampino a Roma l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco nella Repubblica democratica del Congo.

I funerali dell'ambasciatore a Roma. Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. I feretri dell'ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci arrivati ieri sera a Ciampino a bordo di un volo di Stato. (Adnkronos)

A scriverlo su Facebook è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che insieme al premier Mario Draghi hanno accolto all’aeroporto di Ciampino le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo. (L'HuffPost)

L'aereo militare con le salme di Attanasio e Iacovacci era partito intorno alle 16 di oggi da Goma. Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo (LatinaToday)

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete". (Giornale di Sicilia)

cronaca. Sono arrivate nella notte all'aereoporto romano di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attentato in Congo. Sono state accolte dal presidente del Consiglio Draghi e del ministro della Difesa Guerini. (TG La7)

Attanasio, Iacovacci e Milambo erano su un’auto; mentre sull’altra erano Rocco Leone, vicedirettore del Wfp in Congo; e Fidele Zabandora e Mansour Rwagaza anch’essi del Wfp, quest’ultimo addetto della sicurezza; Claude Mukata, autista. (TIMgate)