Epic vs Apple: un'ingiunzione a favore di Epic permetterà agli sviluppatori di inserire opzioni di pagamento esterne nelle app

Epic vs Apple: un'ingiunzione a favore di Epic permetterà agli sviluppatori di inserire opzioni di pagamento esterne nelle app
IGN ITALY SCIENZA E TECNOLOGIA

Epic sta combattendo per una concorrenza leale tra i metodi di pagamento in-app e gli app store per un miliardo di consumatori.

Il giudice ha infatti emesso un'ingiunzione a favore di Epic che costringe Apple a permette l'implementazione di opzioni di pagamento esterne sulla sua piattaforma all'interno delle app.

Ricordiamo infatti che sia Apple che Epic possono ancora inoltrare la questione ad un tribunale superiore se non soddisfatti del verdetto emesso

Detto questo si è pronunciato in favore di Apple per la citazione in giudizio contro Epic per la violazione del contratto. (IGN ITALY)

Su altre testate

Apple ha assunto una condotta anticoncorrenziale, ed è per questo che la società con sede a Cupertino dovrà necessariamente consentire altre forme di acquisti in-app. Tuttavia, la sentenza stabilisce anche dei risarcimenti importanti in favore di Apple, dato che Epic Games è stata ritenuta colpevole di violazione delle Condizioni d’Utilizzo dell’App Store sulle commissioni per gli acquisti. (Tech4Dummies)

Ma chi ha VERAMENTE vinto la causa tra i due colossi? La sentenza infatti è stata piuttosto divisiva, dando ragione parzialmente a entrambe le parti in causa (Gametimers)

La risoluzione è di grande impatto per gli sviluppatori e dà ragione ad entrambe le parti su punti specifici. Apple non è considerata un monopolio, Epic Games dovrà comunque pagare Apple per aver infranto il contratto con l'App Store, e il futuro dell'App Store dovrà essere più aperto. (Eurogamer.it)

Fortnite, torna uno degli oggetti più amati di sempre: c’è l’annuncio

Epic intends to re-release Fortnite on iOS in Korea offering both Epic payment and Apple payment side-by-side in compliance with the new Korean law. Negli USA c’è un procedimento in corso tra Apple e Epic Games, e si sta attendendo una sentenza definitiva da parte del giudice incaricato del caso (macitynet.it)

Come ha comunicato un portavoce della società:. Oggi la Corte ha affermato ciò che sappiamo da sempre: l’App Store non viola la legge antitrust. Rimaniamo impegnati a garantire che l’App Store sia un mercato sicuro e affidabile. (Melamorsicata.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Netflix, incredibili novità in arrivo a settembre: film e serie TV in uscita. Su Fortnite sta per tornare uno degli oggetti più amati ed utilizzati di sempre. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr