Il bonus condizionatori 2022 è confermato: come si ottiene

Today.it ECONOMIA

Chi sceglie di dotarsi di un condizionatore per combattere il caldo, anche quest'anno può godere dell'apposito bonus confermato dal governo nell'ultima legge di Bilancio.

Come si ottiene il bonus condizionatori 2022. Se invece si effettuano interventi di manutenzione straordinaria, tra cui proprio l’installazione dei condizionatori nuovi a pompa di calore, si può bloccare la detrazione al 50% con il bonus mobili ed elettrodomestici

L'acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus condizionatori: come funziona. Leggi anche: Pompa di calore: guida completa. Il governo ha stabilito che saranno messi a disposizione degli sconti del 50% sulla fattura finale per chi decide di installare un condizionatore a pompa di calore. (Informazione Ambiente)

Vediamo nel seguente articolo quali sono le percentuali di detrazione a cui si può accedere. Vediamo nel dettaglio quali sono le percentuali di detrazione di cui si può beneficiare in base alla tipologia di intervento realizzato. (I-Dome.com)

Bonus condizionatori 2022: le differenze tra le due detrazioni e come richederle. Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo. (Inews24)

La detrazione del 50 percento riguarda gli interventi relativi a manutenzione ordinaria o straordinaria, oppure a restauro e risanamento conservativo o a ristrutturazione edilizia. Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

Bonus condizionatori 2022: come sfruttare l’agevolazione e farne richiesta. Il caldo inizia a farsi sentire, ma chi lo sopporta poco può sfruttare il bonus conzionatori confermato anche quest'anno dal governo e migliorare l'aria all'interno della propria abitazione. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Bonus edilizi 2022/ Perché il visto di conformità è importante e a cosa serve. Tutti questi bonus consentono di detrarre gli importi attraverso la cessione del credito oppure l’opzione dello sconto in fattura. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr