Il bonus condizionatori 2022 è confermato: come si ottiene

Today.it ECONOMIA

Chi sceglie di dotarsi di un condizionatore per combattere il caldo, anche quest'anno può godere dell'apposito bonus confermato dal governo nell'ultima legge di Bilancio.

Come si ottiene il bonus condizionatori 2022. Se invece si effettuano interventi di manutenzione straordinaria, tra cui proprio l’installazione dei condizionatori nuovi a pompa di calore, si può bloccare la detrazione al 50% con il bonus mobili ed elettrodomestici

L'acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo. Il bonus condizionatori può essere richiesto sotto forma di come sconto diretto al momento dell’acquisto del dispositivo, oppure passando attraverso la dichiarazione dei redditi. (Inews24)

Vediamo nel seguente articolo quali sono le percentuali di detrazione a cui si può accedere. Gran parte delle agevolazioni fiscali riconosciute per le spese sostenute per interventi di efficientamento energetico sono state prorogate per tutto il 2022. (I-Dome.com)

Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

E rientra in questa categoria il bonus condizionatori, che era disponibile già un anno fa. Bonus condizionatori 2022: come sfruttare l’agevolazione e farne richiesta. Il caldo inizia a farsi sentire, ma chi lo sopporta poco può sfruttare il bonus conzionatori confermato anche quest'anno dal governo e migliorare l'aria all'interno della propria abitazione. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Bonus condizionatori: come ottenere la detrazione. Il bonus sarà utilizzabile e accessibile solo per coloro che presentino una tracciabilità dell’operazione di acquisto del condizionatore. (Informazione Ambiente)