Scuole Puglia, il Tar sospende l’ordinanza di Emiliano sulla chiusura e lui ne firma un’altra:…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la decisione del Tribunale amministrativo, Emiliano ha quindi deciso di pubblicare una nuova ordinanza che ricalca quella precedente, ma con piccole modifiche.

L’obiettivo di Emiliano è quello di cercare di contenere il contagio da Covid nelle scuole, arginando la circolazione delle varianti del virus fintanto che non viene completata la campagna di vaccinazione del personale scolastico.

Nella nuova ordinanza, la Regione ha infatti inserito anche alcuni dati relativi alla diffusione della variante inglese sul territorio pugliese

Inoltre, viene precisato che le Asl dovranno completare il piano vaccinale anti Covid degli operatori scolastici entro il 14 marzo, giorno in cui scade l’ordinanza: solo una volta completato il ciclo vaccinale, i dirigenti scolastici potranno decidere di tornare alla didattica in presenza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)

Le continue ordinanze di Emiliano, alcune bocciate dal Tar, hanno creato tanta conusione. Nell’ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale (Oggi Scuola)

Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo «Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». (RuvoLive)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. (Borderline24.com)