Santoro torna in Tv da Mentana: si parla del mafioso catanese Avola e del suo ruolo inedito nella strage di via D’Amelio

La figlia di Paolo Borsellino, Fiammetta, sarà in studio da Mentana, e ospiti saranno anche Carla Del Ponte, la celebre magistrata elvetica che lavorò con Giovanni Falcone ed era sua ospite in occasione del fallito attentato dell’Addaura, e Antonio Di Pietro, che incontrò sia Falcone sia Borsellino nel periodo immediatamente precedente le stragi per confrontare le indagini sul legame tra mafia e affari

Ad accendere l’interesse di Santoro è il fatto che Avola abbia conosciuto Matteo Messina Denaro e abbia compiuto con «l’ultimo padrino» diverse azioni. (Corriere Etneo)

Ne parlano anche altre fonti

Rai2 aveva on air il film rosa ‘La risposta è nelle stelle’ e Rai3 il solito ‘Chi l’ha visto?’. Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 2,392 milioni di spettatori ed il 10,6% (2,388 milioni e 10,6% la settimana scorsa). (Primaonline)

A parte alcune eccezioni,Report, PiazzaPulita e ieri sera lo speciale di Enrico Mentana sulla mafia conspeciale IÙ VICINO A LA7, E NON COME OSPITE: “QUESTA È CASA TUA” (Di giovedì 29 aprile 2021) Le grandi inchieste giornalistiche chi le fa in tv? (Zazoom Blog)

Un ritorno in tv quello del conduttore, dopo lo strappo con la Rai (Di giovedì 29 aprile 2021)Lilli Gruber è la volta di Enrico Mentana .è stato infatti al suo fianco durante lo speciale del Tg di La7 in onda mercoledì 28 aprile. (Zazoom Blog)

“Ieri ho visto una bella pagina di televisione dove sono scesi in campo tre pesi massimi del giornalismo italiano. Enrico Mentana, Michele Santoro e Andrea Purgatori .Al netto delle considerazioni sull’attendibilità di Maurizio Avola, le cose che ha detto Santoro sono molto importanti e andrebbero declinate al contesto calabrese, citato solo di sfuggita. (Telemia)

Michele Santoro chi è, dove e quando è nato, età, moglie, figli e vita privata, le minacce di morte. Figli e moglie di Michele Santoro. Michele Santoro si è sposato due volte (Blitz quotidiano)

In studio anche Andrea Purgatori. Guardo Avola e ho la sensazione di trovarmi davanti uno specchio nel quale comincio a riconoscere tratti che sono anche i miei. (Quotidiano.net)