Alberto Rimedio, gaffe ai Mondiali: "Ci sono tante razze stasera"

Tvblog SPORT

Il telecronista Alberto Rimedio, conduttore de La Domenica Sportiva, è incappato in una gaffe nel presentare gli assistenti nella partita BelgioCanada ai Mondiali di calcio in corso in Qatar. Nell’introdurre l’arbitro venezuelano al VAR, l’assistente colombiano Gallo all’AVAR e il direttore di gara Janny Sikazwe dello Zambia, ha commentato: “L’arbitro è dello Zambia. Ci sono davvero tante razze stasera in questa partita”. (Tvblog)

Su altre testate

Il direttore di gara zambiano ha negato due rigori netti ai Canucks, ma anche gli assistenti non l'hanno aiutato La foto di Pierluigi Collina sconcertato in tribuna per le decisioni arbitrali ha fatto subito il giro del web, ma l'operato di Sikazwe e degli addetti al Var è andato oltre ogni logica. (Sport Mediaset)

Roma, 24 nov – Alberto Rimedio non può usare la parola “razze”. Ovvero un termine che non ha assolutamente nulla di offensivo o discriminatorio, a meno che “discriminare” non significhi sostenere che, tra esseri umani, presentiamo differenze, siano esse fisiche, culturali o di altro genere. (Il Primato Nazionale)

Il match è stato caratterizzato da qualche episodio arbitrale dubbio in cui è stato necessario l’intervento del VAR . Per quanto riguarda la terna arbitrale, però, c’è stato un altro episodio che ha scatenato le reazioni dei telespettatori. (Tuttosport)

Continua il tour di promozione del libro “Una vita da arbitro” di Ivan Magnani. Un appuntamento sicuramente interessante e adatto non solo a chi vuole scoprire cosa si cela dietro la “Vita da arbitro” (Frosinone News)

Fonte: RaiPlay "Ci sono tante razze": scivolone nella telecronaca dei Mondiali Mentre il telecronista Alberto Rimedio si scusava per la sua gaffe razzista, il Tg1 mandava in onda un servizio sul Giappone con Ufo Robot in sottofondo. (Libero Magazine)

La Rai si trova attualmente nell’occhio del ciclone per via dell’infelice scelta di parole del telecronista Alberto Rimedio durante Belgio-Canada. Riferendosi alla squadra arbitrale, avrebbe infatti detto “C’è un venezuelano a guidare il Var, l’Avar è invece un colombiano, mentre l’arbitro è dello Zambia: ci sono davvero tante razze“. (Inter News 24)