Baraccapoli con rifiuti speciali pericolosi scoperta in centro, 3 indagati [FOTO-VIDEO]

Baraccapoli con rifiuti speciali pericolosi scoperta in centro, 3 indagati [FOTO-VIDEO]
IlPescara INTERNO

Parallelamente, l’operazione svolta implica aspetti di natura tributaria connessi alla cosiddetta “ecotassa”, ovvero un tributo speciale previsto per il deposito in discarica di rifiuti solidi, che si applica anche nei confronti di chi illecitamente mette a disposizione aree di terreno adibendole a discariche non autorizzate.

La baraccopoli è stata individuata dall'elicottero della guardia di finanza, migliaia di euro di tributi non versati. (IlPescara)

Su altri giornali

Ma ci sono ancora problemi per i veicoli fuori uso. Si recupera materia dal 69% dei rifiuti speciali avviati a gestione, solo il 7,3% è smaltito in discarica. (Sky Tg24 )

Riscontri positivi anche per il servizio di pulizia stradale con una valutazione media pari a 7,42 e con una percentuale di soddisfatti del 90% L'azienda è stata promossa con una valutazione media del 7,7 (scala da 1 a 10). (MilanoToday.it)

Attraverso l’app, i cittadini residenti nei quartieri interessati alla differenziata potranno ricevere anche notifiche “push”, ad esempio il promemoria del giorno di conferimento della specifica frazione di rifiuto. (wesud)

Cagliari, emergenza rifiuti mai finita: a Radio Casteddu l'assessore Alessandro Guarracino

La Ecol Sea s.r.l. è, da oltre trent’anni, concessionaria della licenza per l’esercizio del servizio di raccolta di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti dalle navi all’interno del porto di Palermo (BlogSicilia.it)

Noi abbiamo previsto sin dall’anno scorso molte telecamere, in versione fototrappola e anche i droni. In realtà, per motivazioni anche legate alla privacy, l’applicazione è stata rallentata. (Casteddu Online)

Una scelta oggi sostenuta da Virginia Raggi ma contro cui in passato lo stesso M5S si è opposto in Regione. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr