A Ripatransone contributi a fondo perduto per l’apertura di nuovi esercizi commerciali

Riviera Oggi ECONOMIA

“Introduciamo il pacchetto di contributi per il sostegno all’apertura di nuovi esercizi nella nostra città”, dichiara il Sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi

Le nuove attività dovranno rispettare un periodo di apertura minimo di 5 anni.

L’azione, inclusa all’interno del pacchetto di misure Ripatransone 2.0, mira al sostegno della ripresa economica e della vivacità commerciale attraverso l’attribuzione di un contributo compreso tra 5 mila e 10 mila euro. (Riviera Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ulteriori chiarimenti del MITE. Il Ministero della Transizione Ecologica ha inoltre specificato che, per accedere agli incentivi, l’effettività e l’attinenza delle spese sostenute deve risultare da apposita attestazione rilasciata, alternativamente: Non vengono considerate ammissibili le spese sostenute per l’acquisto o l’igienizzazione dei contenitori dei prodotti alimentari e dei detergenti venduti. (I-Dome.com)

IL TESTO DELLA BOZZA DEL DECRETO. Mettiamo a vostra disposizione il testo della bozza del Decreto Ministeriale Superbonus Hotel 80% (Pdf 78 Kb) da scaricare e consultare SUPERBONUS HOTEL 80%: COS’È. Il Superbonus Hotel 80% (chiamato anche Superbonus Alberghi 80%) è un credito d’imposta pari all’80% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione di specifici interventi di riqualificazione edilizia. (Ti Consiglio)

Lo scorso 14 ottobre 2021 è stato pubblicato il decreto attuativo dell’agevolazione nata per favorire la realizzazione, da parte delle imprese agricole, di investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, strumentali allo svolgimento dell’attività. (Tp24)

La somma totale disponibile è appunto di 25mila euro. Li mette a disposizione il Comune tramite un bando che concede un contributo straordinario a fondo perduto fino a un massimo di mille euro, rivolto alle imprese vianesi la cui attività è stata sospesa per effetto dell’emergenza sanitaria Covid. (Gazzetta di Reggio)

Non sono considerate ammissibili le spese sostenute per l'acquisto o l'igienizzazione dei contenitori e dei prodotti alimentari e detergenti venduti. Procedura di riconoscimento del contributo economico. (Ipsoa)

Finanziamenti a fondo perduto agricoltura 2021. La Legge n° 160/20219, Legge di bilancio 2020 ha previsto un fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole, con una dotazione di euro 5 mln, destinato a favorire gli investimenti in beni materiali e immateriali delle imprese che conseguono reddito agrario. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr