Energia: Proxigas, l’Italia guidi la transizione giusta dei Paesi del Mediterraneo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’energia è una leva cruciale per costruire partnership proficue, pacifiche e durature tra Paesi. Questo è stato uno dei temi del panel "Natural Gas: a source to support energy transition" a cui ha partecipato Cristian Signoretto, nell’ambito di OMC Med Energy Conference & Exhibition, la principale conferenza biennale dedicata all’energia e alle politiche energetiche dei Paesi dell’area del Mediterraneo (Teleborsa)
Ne parlano anche altri media
Di Emanuele Gessi (Estense.com)
La CCS diventerà una commodity nei prossimi anni, ma servono una cornice normativa adeguata e finanziamenti pubblici. Solo così la cattura e lo stoccaggio della CO2 potrà guadagnarsi un posto nell’Olimpo delle soluzioni per la decarbonizzazione. (Energia Oltre)
RAVENNA (ITALPRESS) – Per guidare la trasformazione del settore energetico e industriale del nostro Paese finalizzata alla decarbonizzazione dei modelli produttivi, è stato rinnovato a Ravenna, nella sede delle Artificierie Almagià, il protocollo di collaborazione tra Confindustria Energia e Federmanager, perchè per entrambi è prioritario promuovere lo sviluppo sostenibile dell’Italia attraverso una politica industriale che valorizzi l’innovazione, le competenze e gli investimenti appunto nella direzione della sostenibilità integrata. (La Nuova Sardegna)

Da Ravenna all'intera regione del Mediterraneo e non solo. Industrie, istituzioni e comunità insieme per sviluppare i tre pilastri discussi al Pala De André tra l'8 e il 10 aprile: alleanze, territori e innovazione. (il Dolomiti)
“Una delegazione di Forza Italia composta dal Segretario Provinciale Fabrizio Dore, dalla Candidata Vice Sindaco Avv. Eleonora Zanolli, dal Capogruppo in Consiglio comunale a Ravenna Avv. (RavennaNotizie)
L’appuntamento per la prossima edizione di Omc Med Energy è dal 15 al 17 aprile 2027. L’evento si conferma come la piattaforma del cambiamento per il settore energetico, il Mediterraneo e le sfide globali del nostro tempo", afferma la presidente Francesca Zarri. (Il Resto del Carlino)