Green pass esteso in scuole, Rsa, bar e ristoranti: la linea del governo

Corriere della Sera INTERNO

di Monica Guerzoni. L'attesa cabina di regia sul green pass esteso, non ci sarà: il rinvio necessario per placare la tensione in maggioranza.

La cabina di regia si riunirà dunque la prossima settimana, quando le tempestose acque della maggioranza si saranno placate, forse

Draghi tratta con Salvini sul via libera. Non sono state le giravolte di Salvini a trasformare in un topolino la montagna del super green pass. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nelle zone di periferia per esempio, la risalita è ancora lenta con gli incassi che, rispetto al 2019, segnano tra il 15 e il 20% in meno. A incidere anche l’effetto del Green pass. (ilmessaggero.it)

“Noi ci siamo vaccinati tutti – dichiara -, quindi non è un problema l’obbligo del green pass. Slitta, invece, alla prossima settimana la norma sull’obbligo al green pass per i ristoratori, personale in cinema e teatri e gli istruttori sportivi. (Gallura Oggi)

In altri paesi, come la Francia o l'Italia, l'obbligo di certificato Covid è realtà già da diverse settimane e ha in effetti dato una spinta alle vaccinazioni «Riteniamo che le più recenti decisioni del Consiglio federale avranno un effetto positivo sull'andamento della campagna di vaccinazione». (Ticinonline)

in arrivo. Quali saranno le REGOLE per RISTORANTI, BAR, PALESTRE e CINEMA? (iLMeteo.it)

Ci sono due mappe a disposizione dei fruitori, quella degli esercenti da evitare, suddivisa per regioni, e quella di chi - palestre, studi medici, piscine, bar e ristoranti - lascia entrare i clienti anche se sprovvisti di green pass. (L'Espresso)

Green Pass al ristorante uno su tre non lo chiede "Chiudiamo un occhio" di Giada Lo Porto , Marta Occhipinti , Paola Pottino. (La Repubblica)