Phil Collins racconta la sua malattia: "Non riesco più a suonare la batteria"

Le condizioni di salute del musicista britannico, che ha 70 anni, stanno progressivamente peggiorando e, spiega, non riesce più nemmeno a stare seduto durante i concerti.

Ospite di Bbc Breakfast, ha parlato di una lesione spinale che gli ha danneggiato le vertebre: “A malapena tengo le bacchette in mano” Condividi:. "A malapena riesco a tenere una bacchetta in mano".

Con queste parole Phi Collins, ospite a Bbc Breakfast, ha raccontato di non essere più in grado di suonare la batteria a causa di un grave problema ai nervi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Problemi di salute per Phil Collins. Collins ha subito un intervento chirurgico alla schiena nel 2009 e un altro nel 2015, che ha avuto conseguenze sui suoi nervi; da tempo, inoltre, soffre di diabete. (Today.it)

Phil Collins: “Riesco a malapena a tenere la bacchetta della batteria in mano” Phil Collins, uno dei più importanti musicisti britannici ha detto in un’intervista alla BBC in cui promuoveva il prossimo e ultimo tour dei Genesis che ormai riesce a stento a mantenere tra le mani una bacchetta per suonare la sua batteria a causa di problemi fisici di cui soffre da anni, ormai. (Music Fanpage)

«Suonerà mio figlio alla batteria», ha detto Collins, spiegando come sul palco si limiterà a cantare «Sono fisicamente usurato», ha continuato il cantante, determinato, però, a salire sul palco insieme al suo vecchio gruppo. (Vanity Fair Italia)

Come sta Phil Collins. Da anni Phil Collins si esibisce da seduto, sulla sedia a rotelle. Parlando del futuro prossimo, Collins ha fatto sapere che con molta probabilità si ritirerà definitivamente una volta finita la tournée dei Genesis: "Abbiamo tutti una certa età, penso che sia arrivato il momento di riposare. (corriereadriatico.it)

hil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. Nell'intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. (AGI - Agenzia Italia)

«Mi piacerebbe suonare con lui sul palco», ha dichiarato, «ma riesco a mala pena a tenere una bacchetta in mano» Intervistato dalla Bbc, l’ex batterista dei Genesis si è detto «frustrato» da quanto gli sta accadendo. (Gazzetta del Sud)