I suoi capolavori: la Ferrari Testarossa e il «Sorpasso»

il Giornale INTERNO

Per noi torinesi l'espressione «carrozzata Pininfarina» corrisponde da sempre a classe ed eleganza esclusiva. Erano gli anni '60 quando la città sabauda era capitale dell'auto e ospitava il salone di settore più importante in Europa: la curiosità del ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L'omaggio di Giugiaro stesso, Montezemolo, Marcegaglia all'industriale e all'uomo Torino, 4 luglio 2012 - Il sarto che usava le auto come modelle. (Quotidiano.net)

Slowd la startup modenese del design a chilometro zero: “con la capillarità della rete che stiamo costruendo, sarà possibile acquistare prodotti tramite Internet che verranno materialmente costruiti massimo entro 30-40 chilometri rispetto alla residenza dell’acquirente”, spiega Andrea Cattabriga, 31 anni,... (Working Capital)

Un artigiano che intuisce la forma ... Come nascono i Pininfarina? Un operaio che conosce bene il lavoro con le mani ma allo stesso tempo lo vede e lo pensa, anche se il suo mestiere non è disegnare. (Il Fatto Quotidiano)

Pininfarina, per Luca Montezemolo, era molto più di un collaboratore che ha disegnato intramontabili Ferrari: «Era un uomo che non esibiva mai se stesso, educato e garbato sempre. «Penso all'industriale che ha esportato nel ... (La Stampa)

Era stato il Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi a voler cambiare il cognome xon un decreto nel 1961 ... (Torino Oggi Notizie)

La sua scomparsa ci priva di un grande uomo e di un protagonista esemplare dell'industria italiana, in ogni aspetto che lo ha visto coinvolto''. (Agenzia di Stampa Asca)