FCA e PSA: la fabbrica di Rennes prima vittima della fusione?

ClubAlfa.it ECONOMIA

“Attualmente i 3087 dipendenti producono la C5 Aircross e la 5008 ma quest’ultimo è stato spostato nello stabilimento di Sochaux.

Secondo il CFDT, per salvaguardare la produzione a Rennes dovranno essere prodotti più di un modello.

L’ansia e l’incertezza dei dipendenti deriva della fusione tra PSA e il gruppo Fiat Chrysler.

Ma a quanto pare tutto questo è accaduto invano ”. Ti potrebbe interessare: PSA rispetterà “scrupolosamente” gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni

“Delusione e rabbia” sono le parole usate dall’eletto CFDT al termine di una riunione del Comitato misto strategico organizzata venerdì 15 novembre dalla direzione del gruppo PSA a Parigi (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Fusione FCA-PSA: i tempi. Ad analizzare la plausibile tempista delle operazioni è stato Il Corriere della Sera, secondo cui da qui alla fine dell’anno (dunque in poco più di un mese) le società firmeranno l’attesa lettera di intenti. (Money.it)

Sbarcato a Lampedusa nel 2011 senza documenti, si è laureato a Torino con una tesi sui diritti umani in Darfur, l’area dalla quale proviene e dove è stato incarcerato e privato della nazionalit [...] (Lo Spiffero)

Fuori dall'Europa non ci saranno invece problemi di antitrust: negli Usa è presente di fatto solo FCA. Non banale sarà poi il ruolo dell'antitrust europea: le norme antitrust dovranno essere verificate in tutte le nazioni, in ogni segmento, paese per paese. (SoldiOnline.it)

Una nuova DS che per conto di PSA, con tecnologia anche FCA e design italiano (non dimentichiamo chi fù un grande designer Citroen di quel tempo). Il designer Giuseppe Armano (ex-centro stile Alfa Romeo) quando pensò al possibile stile del nuovo marchio per i giorni nostri tracciò quanto vedete qui. (Automoto.it)

La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. Ora Volkswagen si aspetta un utile operativo in crescita del 25% nel periodo 2016-2020 rispetto alla precedente previsione di oltre +30%. (Milano Finanza)

Quando il 5G diverrà uno standard a livello globale – ha aggiunto – i costruttori e i consumatori potranno trarre il massimo dalle sua potenzialità”. Alla manifestazione ha partecipato anche il Gruppo Fca che ha colto l’occasione per presentare la nuova piattaforma Uconnect. (Virgilio Motori)