Yugo rinasce con una nuova hatchback: arriva (forse) nel 2027

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il marchio Yugo si prepara a tornare in vita con una nuova hatchback che nelle intenzioni dovrebbe essere presentata nel 2027 in occasione dell'Expo di Belgrado. Ma di chi stiamo parlando? Di un marchio originariamente prodotto in Jugoslavia (ora Serbia) dalla "defunta" Zastava Automobiles che adesso rinasce grazie al professore universitario Aleksandar Bjelić, che ha acquisito i diritti di denominazione. (HDmotori.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il progetto di rinascita della Yugo è guidato dal designer serbo Darko Marčeta, che ha recentemente presentato un prototipo della nuova versione al Car Design Event di Monaco. (motori.it)
L’erede della Fiat 127 sta per arrivare sul mercato: gli amanti delle auto d’epoca non possono crederci, tutti i dettagli. (Derapate Alla Guida)
Il progetto porta la firma del designer serbo Darko Marčeta , che ha reinterpretato lo spirito dell’originale Zastava Koral in chiave moderna. L’abbiamo vista in anteprima al Car Design Event di Monaco , sotto forma di modellino, insieme al suo designer , con la grande ambizione di rilanciare lo storico marchio con una utilitaria compatta destinata a posizionarsi come alternativa accessibile nel segmento B. (Quotidiano Motori)

La rinascita del marchio serbo è stata annunciata durante il prestigioso Car Design Event di Monaco, dove il designer Darko Marčeta ha svelato un modellino che reinterpreta la celebre Zastava Yugo, più nota in Italia come Innocenti Koral. (autoblog.it)
Prodotta in Jugoslavia per quasi un ventennio dalla Zastava, la Yugo è stata una vettura con una certa popolarità, venduta anche in Italia per un paio d’anni dalla Innocenti con il nome di Koral. Sulla scia di quell’esperienza, la Yugo potrebbe rinascere e un primo modello (nella foto qui sopra) è stato mostrato al Car Design Event di Monaco di Baviera. (alVolante)
A rilanciare lo storico marchio balcanico, famoso per le sue piccole utilitarie degli anni ’80, è la società tedesca Globo GmbH, che ha svelato il primo modello in scala del nuovo Yugo durante il Car Design Event 2025 di Monaco, lo scorso 6 maggio. (Automoto)