SpaceX, Musk ai dipendenti: “Lavorate duramente sul motore di Starship altrimenti falliamo”

Finanzaonline.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Lo sviluppo di Raptor ha incontrato parecchi ostacoli, al punto che il Vicepresidente del settore Propulsione, Will Heltsey, ha abbandonato l'azienda e il progetto. Non è una battuta lanciata per impressionare il pubblico, ma esce dallo scritto del suo Amministratore Delegato, Elon Musk, che in un'email ai dipendenti ha dato una notizia allarmante. (Investire.biz)

In particolare il problema sembra riguardare i motori Raptor che alimentano la futura navetta lunare, soggetti a una difficoltà di produzione. E lo scorso luglio Musk ha detto che l’impianto di McGregor, quando operativo, sarà in grado di produrre da due a quattro motori Raptor al giorno (Global Science)

Alla data di domenica 28 novembre, Agrawal risultava avere 22.930 follower sulla piattaforma di social media dell’azienda. (Benzinga Italia)

Look, I have a bunch of engineers in France ready to step up and help SpaceX overcome this crisis. > Spazio. "Purtroppo la crisi per la produzione del motore Raptors è molto peggio di quanto sembrasse nelle scorse settimane. (Mashable Italia)

Sei paragrafi, per raccontare ritardi di produzione che potrebbero mettere in dubbio perfino la sopravvivenza dell’azienda. “Siamo di fronte al rischio concreto di bancarotta”, ha scritto Elon Musk, che ha chiesto perciò al personale di rinunciare alle feste e trascorrere il fine settimana nella sede di Hawthorne, a sud di Los Angeles. (Automoto.it)

In una comunicazione ai dipendenti, Elon Musk ha ammesso che per SpaceX c’è un rischio concreto di bancarotta. Anche Elon Musk deve fare i conti con il rischio della bancarotta: e la conferma arriva proprio dal miliardario, che ha inviato una comunicazione ai dipendenti di SpaceX informandoli che l’azienda rischia il tracollo nel caso in cui Starship non dovesse decollare. (News Mondo)