Il nuovo calendario Pirelli nel segno di Giulietta

Il lavoro del fotografo Patrizio Roversi racconta di un amore che "ha tanti volti ma un solo nome, Giulietta".

Nove le protagoniste in 58 immagini. E' stato presentato durante una serata evento a Verona "Looking for Juliet", la 47esima edizione del calendario Pirelli (TheCal 2020).

Il Calendario Pirelli 2020 è il primo realizzato da un fotografo italiano e il primo che combina riprese fotografiche e cinematografiche. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Perché c'è una Giulietta in ogni donna e non smetterò mai di cercarla", spiega Roversi che ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti. E volevo, come primo fotografo italiano di un progetto di un'azienda italiana, una storia legata all'Italia", spiega il fotografo, nato a Ravenna, fotografo e fotoreporter che dagli anni 70 però vive a Parigi. (Gazzetta del Sud)

Il The Cal 2020 parla veneto. Parla italiano il nuovo calendario Pirelli 2020. La più famosa tra gli innamorati, Giulietta, è il soggetto ispiratore di The Cal 2020. (Verona Settegiorni)

E così nasce ‘Looking for Juliet’, la ricerca di un ideale, di un sogno. Scattato lo scorso maggio, il Calendario Pirelli 2020 è il primo realizzato da un fotografo italiano. (L'HuffPost)

Kristen Stewart by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. Oltre a essere il primo affidato alla lente di un fotografo italiano, The Cal 2020 è anche il primo a combinare riprese fotografiche e cinematografiche. (elle.com)

Retroscena, immagini delle riprese, le storie e i personaggi del Calendario Pirelli 2020 si possono scoprire sul sito dedicato. Presentata ieri sera, nella cornice del Teatro Filarmonico di Verona la quarantasettesima edizione del celeberrimo Calendario Pirelli. (Living)

(ITALPRESS) – "Lo aspettavo da tanto, finalmente me lo hanno chiesto. Oltre al tradizionale calendario, Roversi ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti in cui interpreta se stesso nel ruolo di un regista impegnato in una serie di audizioni per scoprire la Giulietta ideale. (Il Cittadino on line)