Coronavirus: prorogate al 31 ottobre le misure di contenimento dell'epidemia

Ipsoa SALUTE

In vigore la proroga dal 31 luglio al 15 ottobre 2020 delle disposizioni che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell’epidemia al fine di contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus COVID-19.

Si prevede la cessazione al 31 luglio degli altri termini connessi o correlati alla cessazione dello stato di emergenza, previsti da disposizioni diverse da quelle specificamente richiamate nel decreto. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi. Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi (ieri +386). (Sky Tg24 )

LaPresse. In Campania, come ha dichiarato lo stesso governatore De Luca, sono due i nuovi ma piuttosto piccoli focolai: uno è quello di un campo di extracomunitari sul Litorale Domizio, mentre un altro si è registrato nel Cilento, in provincia di Salerno. (Sky Tg24 )

Guariti (ieri 199.974 ) . Coronavirus, il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 1 Agosto (tra parentesi i numeri di ieri):. Contagiati (ieri 12.422) . (AssoCareNews.it)

Si tratta di un anziano che era stato ricoverato in terapia intensiva con patologie pregresse e di un 46enne di Giugliano, tra le vittime più giovani del covid in Campnia. (Ottopagine)

«Care concittadine e cari concittadini, il servizio sanitario nazionale ha provveduto a isolare il paziente ed a prodigarzi perché il caso venga circoscritto», ha scritto il sindaco. Il sindaco di Fenestrelle Michele Bouquet ha aperto il C. (L'Eco del Chisone)

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del Coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai «stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità». (la Città di Salerno)