Zelensky, ecco i 5 punti del «piano della vittoria» dell'Ucraina contro la Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, giovedì 26 settembre, Volodymyr Zelensky presenterà il suo «piano per la vittoria» al presidente americano Joe Biden. Poi ne parlerà anche con Kamala Harris, vice presidente e candidata democratica alla Casa Bianca. Una copia del documento sarà inviata a tutti i deputati e ai senatori del Congresso. Sarebbe saltato, invece, il previsto incontro con Donald Trump, che nei comizi continua a ironizzare su Zelensky («è il più grande venditore della terra; ogni volta che viene a Washington se ne va con 60 miliardi di dollari»). (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro" dice Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo ieri sera nello Studio Ovale. "La Russia non prevarrà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mosca potrebbe rispondere con una violenza ancora maggiore nel caso in cui la Russia venisse colpita da missili a lungo raggio forniti dall’Occidente. E’ la valutazione che l’intelligence degli Stati Uniti fa, secondo il New York Times, rispetto al nuovo pacchetto di iuti all’Ucraina annunciati ieri da Joe Biden incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)
Durante l'incontro con Zelensky, Harris attacca l'avversario alle elezioni presidenziali di novembre e si dice contraria alla sua idea di porre fine alla guerra cedendo territori a Mosca PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Queste proposte sono le stesse di Putin. La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica per le prossime elezioni presidenziali Kamala Harris ha ricevuto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (il Giornale)
Il progetto presentato da Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca nella giornata di ieri, alla presenza del presidente Joe Biden e della vice Kamala Harris, presenta al tempo stesso il beneficio della chiarezza (Inside Over)
Per la prima volta dall’invasione della Russia in Ucraina, quasi tre anni fa, gli Stati Uniti nel loro ultimo pacchetto di aiuti militari – annunciato ieri – rivolto a Kiev hanno inserito una fornitura di Joint Standoff Weapon (JSOW) AGM-154; si tratta di una bomba planante che può essere lanciata dai jet F-16. (Il Fatto Quotidiano)