Francesco Renga: «Ambra? Non sapevo chi fosse, quando la incontrai fu devastante. La bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba»

Francesco Renga: «Ambra? Non sapevo chi fosse, quando la incontrai fu devastante. La bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Invece se ne innamorò: «Ho incontrato una ragazza brillantissima. È stato devastante: la bellezza e l’intelligenza insieme sono una bomba». Di Ambra lo colpì anche la «romanità», che «a me, da bresciano, fa impazzire. Il primo impatto l’ho avuto quando sono andato a conoscere i suoi genitori, a Cerveteri. Il papà mi ha aperto la porta a torso nudo, con un crocifisso al collo. “A’ bello”, ha mormorato e parlava con un tono di voce così basso che non capivo niente (ho passato tutta la cena a sforzarmi di comprendere quello che diceva, mentre lui continuava a riempirmi il bicchiere di vino. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si è costruito una carriera da solista dopo aver cantato con i Timoria, sancita dalla vittoria nel 2005 di Sanremo con "Angelo". «Sentii il bisogno di chiedere aiuto a mia madre, un angelo - spiega il cantante - Ambra era lì sul palco e io avvertivo per la prima volta la responsabilità della paternità, siccome mia figlia Jolanda era appena nata». (Leggo.it)

Per l’occasione è stato intervistato dal Corriere della Sera con cui ha ripercorso la genesi del brano: “Non era previsto che andassi al Festival, me lo chiese Bonolis. Francesco Renga è pronto a celebrare i 20 anni della sua Angelo, il brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo, con il tour Angelo-Venti al via il 31 maggio e che proseguirà per tutta l’estate. (Radio 105)

Vasco Rossi l’aveva messa in guardia. Di 2 (Golssip)

"Mi dissero: ti intervista Ambra di Non è la Rai, pensai 'e chi è'? Mi innamorai di lei. Vasco Rossi a Sanremo mi accennò: sei troppo bello": così Francesco Renga

Si sono amati per anni e, ora che le loro vite hanno preso strade separate, continuano a volersi bene. E sono proprio quei momenti che l'artista di Brescia ricorda con maggior piacere, di quando è andato a Cerveteri per conoscere la sua famiglia. (DiLei)

Francesco Renga è pronto a celebrare insieme al suo pubblico i 20 anni della sua “Angelo”, il brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo, con il tour “Angelo-Venti”, che prenderà il via il 31 maggio. (il Giornale)

Francesco Renga è pronto a celebrare insieme al suo pubblico i 20 anni della sua “Angelo”, il brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo, con il tour “Angelo-Venti”, che prenderà il via il 31 maggio a Piazza Armerina e proseguirà tutta l’estate in diverse città italiane. (Il Fatto Quotidiano)