Stellantis, grana Peugeot: sotto inchiesta per frode ai consumatori - ClubAlfa.it

Stellantis, grana Peugeot: sotto inchiesta per frode ai consumatori - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Per esempio, sempre come si legge sul quotidiano Milano Finanza, a Piazza Affari il titolo Stellantis cade del 2,25% scendendo a quota 16,84 euro

Già ci sono passate Volkswagen e Renault e adesso tocca anche a Peugeot, uno dei principali marchi di Stellantis.

Ma di cosa si tratta e di cosa viene accusata la Peugeot dal Tribunale di Parigi?

Dieselgate: anche Peugeot sotto accusa. Ed alla fine dopo Volkswagen e Renault anche Peugeot finisce sotto inchiesta per dieselgate in Francia, accusata dal tribunale di Parigi di frode ai consumatori sui veicoli diesel Euro 5 venduti tra il 2009 ed il 2015. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Emissioni diesel: il Tribunale di Parigi insiste. È stata la stessa Stellantis, la mega-holding nata dalla fusione tra PSA e FCA a darne notizia. Spiegando che “nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria riguardante diverse case automobilistiche iniziata nel 2016 e 2017, è stato oggi comunicato che Automobiles Peugeot…. (Vaielettrico.it)

LE ACCUSE A PEUGEOT PER IL DIESELGATE. La cattiva performance è dovuta al coinvolgimento della francese Peugeot nell’inchiesta giudiziaria riguardante diverse case automobilistiche iniziata nel 2016 e 2017. (Startmag Web magazine)

Le società interessate sono fermamente convinte che i propri sistemi di controllo delle emissioni soddisfacessero tutti i requisiti applicabili nei periodi in questione e continuino a farlo tuttora e attendono di poterne dare dimostrazione. (la Repubblica)

Il dieselgate di Peugeot farà sbandare Stellantis?

Oltre a questo Peugeot dovrà fornire una garanzia bancaria di 30 milioni di euro dedicata al potenziale risarcimento di danni. Lo scandalo dieselgate, nato nel 2015 negli USA per via di alcuni motori TDI Volkswagen in grado di "ingannare" i test di omologazione delle emissioni, ha ora una coda inaspettata in Francia (Motor1 Italia)

Gli analisti di Equita, comunque, ribadiscono la raccomandazione di ‘Buy’ sulle azioni di Stellantis, indicando un target di prezzo a 20 euro. Dopo un avvio incerto, le azioni della casa auto, che controlla l’azienda francese, hanno accelerato al ribasso, arrivando a cedere oltre il 2%. (Il Sole 24 ORE)

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi, Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni, dice una nota. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr