Stellantis, grana Peugeot: sotto inchiesta per frode ai consumatori - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Per esempio, sempre come si legge sul quotidiano Milano Finanza, a Piazza Affari il titolo Stellantis cade del 2,25% scendendo a quota 16,84 euro

Già ci sono passate Volkswagen e Renault e adesso tocca anche a Peugeot, uno dei principali marchi di Stellantis.

Ma di cosa si tratta e di cosa viene accusata la Peugeot dal Tribunale di Parigi?

Dieselgate: anche Peugeot sotto accusa. Ed alla fine dopo Volkswagen e Renault anche Peugeot finisce sotto inchiesta per dieselgate in Francia, accusata dal tribunale di Parigi di frode ai consumatori sui veicoli diesel Euro 5 venduti tra il 2009 ed il 2015. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Quando nel mondo dell’automotive si parla di dieselgate, non si può non rabbrividire, difronte all’ignominia causata dai tecnici e dai dirigenti di Volkswagen. Lo scandalo del dieselgate, come era probabile immaginare dopo quanto successo a Volkswagen, colpisce anche altri marchi illustri. (QuattroMania)

Emissioni diesel: il Tribunale di Parigi insiste. È stata la stessa Stellantis, la mega-holding nata dalla fusione tra PSA e FCA a darne notizia. Stellantis vuole chiudere la questione in fretta. In passato, nella stessa inchiesta francese, sono finite sotto accusa anche Renault e Volkswagen (Vaielettrico.it)

Le società interessate sono fermamente convinte che i propri sistemi di controllo delle emissioni soddisfacessero tutti i requisiti applicabili nei periodi in questione e continuino a farlo tuttora e attendono di poterne dare dimostrazione. (la Repubblica)

Oltre a questo Peugeot dovrà fornire una garanzia bancaria di 30 milioni di euro dedicata al potenziale risarcimento di danni. Una seconda sentenza basata sulla stessa accusa di frode dovrebbe quindi essere vietata, dice Volkswagen (Motor1 Italia)

La multa relativa a questo scandalo sulle emissioni dovrebbe portare la società a pagare 30 milioni di euro in garanzie per potenziali rimborsi. “Peugeot S.A. sta anche valutando le sue opzioni di difesa al riguardo. (FormulaPassion.it)

La precedente procedura, infatti, era stata accusata di falsificare le emissioni di auto e furgoni: le prove in laboratorio, in sostanza, non corrispondevano a quello che succedeva nella realtà, ossia sminuiva l'impatto di tali emissioni. (EuropaToday)