Egonu portabandiera a Tokyo scatena il peggio dei social

Egonu portabandiera a Tokyo scatena il peggio dei social
Sportevai.it SPORT

Una grande notizia per la giovane pallavolista azzurra e per l'Italia intera.

Haters contro Egonu. Razzismo e ignoranza si fondono in alcuni commenti: “Bravissima Paola, nominata Alfiere senza alcun merito o riconoscimento sportivo probabilmente la prima volta nella storia.

aola Egonu è stata scelta dal Cio, insieme ad altri sei atleti, per il ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura dei prossimi Giochi di Tokyo. (Sportevai.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Paola Egonu portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. Un premio per la classe dell'atleta e il valore della persona, protagonista nel 2020 del video dedicato al personale sanitario e ai medici impegnati contro il Covid-19. (La Sicilia)

Egonu rappresentate degli atleti del mondo alle olimpiadi di Tokyo: le parole di Zaia. “Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport”. (La Piazza)

Giovanni Malagò, presidente del Coni, appena arrivato a Tokyo ha chiamato Egonu per comunicarle che sarebbe stata una delle portabandiere dell’attesissima cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. Enogu, 22 anni e opposto dell’Imoco, è stata scelta su indicazione del Coni per portare il vessillo olimpico insieme ad alcuni atleti degli altri paesi. (Italia Sera)

Tokyo 2021, Valentina Vezzali si complimenta con Paola Egonu: "Vederti sfilare sarà un orgoglio per l'Italia"

Ma per Egonu la strada dell’accettazione non è stata sempre facile. Egonu è sempre stata più forte di tutte le discriminazioni di cui è stata bersaglio, diventando un simbolo e l’idolo di milioni di ragazzi e ragazze. (Luce)

Martedì 27 luglio si deciderà la squadra vincitrice dell’oro olimpico nel softball, oltre al vincitore della finale olimpica di dressage nell’equitazione, mentre il canottaggio assegnerà le prime medaglie. (TRIESTEALLNEWS)

È arrivato il giusto riconoscimento al tuo valore sportivo.Per tutti noi italiani sarà un orgoglio vederti sfilare tenendo in mano la bandiera coi Cinque Cerchi…“. Una notizia di grande orgoglio e felicità. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr