Covid, a Milano torna l'obbligo di mascherina all'aperto: in centro nei luoghi affollati

Il Giorno INTERNO

L'obiettivo dichiarato del giro di vite: restare in zona bianca e non vanificare gli sforzi fatti finora per contenere la pandemia a Milano e in Lombardia

La stretta arriverà già da questo weekend e passerà da un'ordinanza che verrà emanata nelle prossime ore dal sindaco Giuseppe Sala.

La misura, introdotta per limitare il rischio contagi in vista del periodo natalizio, è stata concordata stamattina al tavolo del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto a Palazzo Diotti dal prefetto Renato Saccone. (Il Giorno)

Su altri giornali

Obbligo di mascherine all’aperto a Milano. La «stretta» dovrebbe partire in centro già dal prossimo weekend. Le linee guida del provvedimento sulle mascherine all’aperto. Il provvedimento allo studio prevede l’obbligo di mascherina anche all’aperto tra le bancarelle di Natale. (Money.it)

Milano, 25 nov. (LaPresse) -. (LaPresse)

sare la mascherina anche all'aperto: è l'invito che il prefetto di Milano, Renato Saccone, ha rivolto a tutti i sindaci della provincia al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. La raccomandazione mira proprio a far sì che si resti in zona bianca scongiurando l'aumento dei contagi (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) – L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento in città (LaPresse)

Si tratta quindi delle zone in cui c’è maggior folla, tra turisti e cittadini desiderosi di fare shopping in vista del Natale. E implicitamente potrebbe essere un tentativo di scoraggiare ulteriormente i no-vax, che in quelle vie non potrebbero proprio circolare ma nonostante ciò continuano a imperversare ormai da due sabati. (LiberoQuotidiano.it)

La cabina di regia inoltre ha deciso “il rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi dove i green pass vengono utilizzati. “Come per le manifestazioni – aggiunge – avranno un ruolo fondamentale i prefetti e i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr