Rimpasto in Giunta a Milano: entra Bottero, piano-casa a Conte, Granelli passa alle opere pubbliche

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo assessore, Fabio Bottero, e un cambio di deleghe in giunta. Così il sindaco di Milano Sala ha chiuso il mini rimpasto dopo le dimissioni dell'assessore alla Casa Bardelli, finito nelle intercettazioni dell'inchiesta sull'Urbanistica. Alla fine, il volto nuovo è quello di Bottero, ex sindaco Pd di Trezzano sul Naviglio, comune che ha guidato per 10 anni. Ricoprirà l'incarico di assessore all'Edilizia residenziale pubblica. (TGR Lombardia)
Su altre fonti
Sostituisce il dimissionario ed ex assessore alla casa Guido Bardelli, che (non indagato) ha lasciato in seguito all'inchiesta per corruzione sull'ex dirigente comunale Giovanni Oggioni e altri. Bottero assume la delega all'edilizia residenziale pubblica, dunque una parte della delega alla casa lasciata libera da Bardelli: il piano casa, elaborato dal predecessore per realizzare circa 10mila alloggi a prezzi calmierati in 10 anni, viene invece affidato a Emmanuel Conte già assessore al bilancio e al patrimonio. (MilanoToday.it)
Il dem, ex sindaco di Trezzano sul Naviglio, sarà il nuovo assessore all’edilizia residenziale pubblica. È Fabio Bottero il nuovo componente della giunta. (Corriere Milano)
Dopo le dimissioni di Guido Bardelli da assessore alla Casa, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ridefinito l'assetto delle deleghe di Giunta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco Sala chiuderà oggi il mini rimpasto di giunta, ossia la sostituzione dell'assessore alla Casa Guido Bardelli e il giro di deleghe che scatterà a seconda del nome. Il Pd gli ha sottoposto una rosa di 10 nomi, otto politici e due tecnici, e Sala preferisce la prima via. (il Giornale)
Milano, si cambia. Anche se non vicinissima alla linea della segreteria nazionale. (La Stampa)
L’attuazione e implementazione del Piano straordinario della Casa passano all’assessore Emmanuel Conte che assume il ruolo di assessore al Bilancio, Demanio e Piano Casa. Nuove deleghe in Giunta (Mitomorrow)