Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone Sono almeno 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia: tra i 18 i feriti 4 sono gravi. Lo scrive in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi. "Il nemico ha colpito un edificio residenziale con due cannoni antiaerei. Finora sappiamo di 13 morti. Altre 18 persone sono rimaste ferite. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)
Ucraina, la Russia attacca Zaporizhzhia: edifici in fiamme e cadaveri in strada 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Guerra Ucraina. Inoltre, tre droni-esca si sono diretti verso la Russia e uno verso la Bielorussia. (ilmessaggero.it)
Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il... (Virgilio)
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso almeno 13 civili e ne ha feriti decine. I video mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti. (Il Sole 24 ORE)
Nelle ultime 24 ore l'Ucraina ha perso oltre 290 militari nella sua offensiva nella regione russa del Kursk. Lo ha riferito su Telegram il ministero della Difesa russo, secondo il quale l'operazione sarebbe costata finora a Kiev più di 50 mila uomini. (Sky Tg24 )