Come rinfrescare casa senza condizionatore

CataniaToday ECONOMIA

Ecco quindi di seguito cinque comportamenti che ci permetteranno di avere comunque una temperatura piacevole in casa e di risparmiare anche in termini economici.

Piante ed alberi - Le piante non solo colorano ed arredano i nostri giardini/balconi/terrazzi ma sono utili contro il caldo estivo (soprattutto quelle rampicanti).

Anche se sembra impossibile, il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo estivo che è arrivato o che sta per arrivare. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri media

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro (RomaToday)

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Si può risparmiare tanto d’estate. Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. (iLoveTrading)

In questo modo si ridurrà significativamente il calore senza quasi che ce ne se renda conto. Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore. (SmartWorld)

Il caldo arriva e la voglia di una casa fresca è tutto per ovviare alle prime calde temperature. In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta (ultimaparola.com)

Usare il ventilatore. Molto più economici rispetto ad un condizionatore, i ventilatori esistono in un'infinita varietà di modelli. Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). (MonzaToday)