Marina Granovskaia, miglior manager del calcio europeo 2021, fatta fuori dal Chelsea dopo 16 trofei in 19 anni

Corriere della Sera SPORT

Epurato l'oligarca dopo la guerra scatenata dalla Russia contro l'Ucraina, anche lei lascerà i Blues dopo 19 anni e 16 trofei: ha vinto cinque Premier League, cinque FA Cup, due Europa League, tre Coppe di Lega e un Mondiale per club

Marina Granovskaia, direttrice del Chelsea in partenza dopo l'acquisto dei Blues da parte di Todd Boehly.

Era il braccio destro del patron russo Roman Abramovich, con il quale aveva già lavorato nella compagnia energetica Sibneft. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Automaticamente, sarà il nuovo co-proprietario del club Todd Boehly ad assumere il ruolo di presidente, mentre Buck sarà a breve nominato consulente senior. Cech era stato nominato per questo ruolo dalla Granovskaia e gli è stato chiesto di rimanere dai nuovi proprietari, ma ora dovrà capire se vuole continuare o meno il nuovo percorso (Sport Fanpage)

Granovskaia ha però concordato con il nuovo proprietario di rimanere a disposizione per la durata della sessione estiva di calciomercato. Attraverso un comunicato ufficiale, la squadra londinese ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione. (La Sicilia)

Chi sono i nuovi "custodi" del Chelsea che hanno l'obiettivo di far crescere la società come piattaforma globale? Terremoto nel Chelsea dopo la cessione di Lukaku: il nuovo presidente farà il direttore sportivo All’indomani dell’accordo di calciomercato per il ritorno di Lukaku all’Inter, al Chelsea è stata ufficializzata la nuova dirigenza. (Sport Fanpage)

Boehly opererà come direttore sportivo ad interim fino a quando il club non nominerà un sostituto a tempo pieno. Il Chelsea e Granovskaia hanno concordato che il braccio destro dell’ex patron Abramovich rimarrà a disposizione di Boehly e del club per la durata dell’attuale finestra di mercato. (Calcio e Finanza)

Triumvirato di mercato fino a fine sessione. A dargli una mano, almeno fino al termine di questa sessione, sarà proprio Marina Granovskaia, che ha accettato di aiutare il Chelsea fino a quando il mercato estivo sarà terminato La Lady di Ferro, che gestiva il mercato dei Blues con pugno durissimo, saluta il Chelsea. (Il Posticipo)

vedi letture. Non solo Bruce Buck. Secondo quanto riporta il Telegraph, anche Marina Granovskaia si appresterebbe a lasciare i Blues. (TUTTO mercato WEB)