Tripla allerta meteo a Como e in Lombardia: cosa dice la Protezione Civile

Tripla allerta meteo a Como e in Lombardia: cosa dice la Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il comunicato della Protezione Civile Il progressivo approfondimento della perturbazione sulla Penisola Iberica determinera anche nel corso della giornata di oggi 04/09 un flusso meridionale umido ed... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova ondata di maltempo tra oggi e domani, giovedì 5 settembre, quando i fenomeni annunciati saranno più intensi. Per la provincia di Brescia l'allerta sarà gialla e arancione. Dalla notte e per tutta la giornata di giovedì - comunica allertaLOM - sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti sulle prime Prealpi, sulla fascia pedemontana e, più localizzati, sulla pianura meridionale. (Bresciaoggi)

I venti soffieranno deboli, provenienti da Nord-Nordest al mattino e da Ovest-Sudovest nel pomeriggio. Tuttavia, l’allerta meteo per l'afa rimane attiva, con picchi di caldo attesi nelle ore centrali del pomeriggio, tra le 16:00 e le 18:00, quando l'umidità renderà l'aria particolarmente pesante. (ilmessaggero.it)

La pioggia sta bagnando in queste ore la Lombardia: nella notte a Milano un lungo temporale con tuoni e lampi ha svegliato i cittadini per poi lasciare spazio al sole, mentre nelle province più settentrionali il maltempo continua. (IL GIORNO)

Violenti temporali in arrivo su Milano, è allerta: "Non stare nei sottopassi e sotto gli alberi"

Maltempo in arrivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Previsioni, allerta meteo gialla a Milano: cosa aspettarsi Precauzioni per i cittadini durante la pioggia (Virgilio Notizie)

Dalle 14 di oggi, mercoledì 4 settembre, a Milano è in vigore un'allerta meteo gialla - rischio ordinario - per temporali forti emessa dalla protezione civile di regione Lombardia. Maltempo in arrivo. (MilanoToday.it)