Crisi Ucraina: è gelo tra Nato e Russia

2duerighe ESTERI

Forse più che l’Ucraina sarà proprio quest’ultima la “zona calda” del futuro, in cui si giocheranno i destini europei

Proseguono gli incontri in diverse città europee tra Mosca e NATO circa la questione ucraina.

«Una discussione complessa, non facile da dipanare ma aperta e franca» ha dichiarato il numero uno della Alleanza Atlantica, il norvegese Stoltenberg, che ha ottenuto una piccola vittoria, cioè la presenza ai tavoli delle trattative dell’Ucraina. (2duerighe)

Ne parlano anche altri media

Secondo Rau, l'Osce, un forum multilaterale per la sicurezza composto da 57 Stati e nato durante la guerra fredda, «è la piattaforma giusta per discutere di sicurezza globale da Vancouver a Vladivostok e può contribuire a mitigare le controversie esistenti» (Bluewin)

Secondo Rau, l'Osce, un forum multilaterale per la sicurezza composto da 57 Stati e nato durante la guerra fredda, «è la piattaforma giusta per discutere di sicurezza globale da Vancouver a Vladivostok e può contribuire a mitigare le controversie esistenti» «Da diverse settimane affrontiamo il rischio di una forte escalation nell'Europa orientale. (Bluewin)

Ucraina, tensioni internazionali e negoziati complessi fanno pensare alla possibilità di un conflitto come mai era successo negli ultimi 30 anni. Ucraina a rischio conflitto, le parole di Rau. “Dobbiamo lavorare immediatamente a garanzie di sicurezza per la regione. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

«Da diverse settimane affrontiamo il rischio di una forte escalation nell’Europa orientale» Questo l’allarme lanciato a Vienna dal ministro degli Esteri polacco Zbigniew Rau, nel suo discorso d’inaugurazione della presidenza polacca del Consiglio Permanente dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. (T-mag)

Crisi Ucraina: il ruolo dei pacifisti I pacifisti hanno il compito prioritario di dire no a un coinvolgimento militare della Nato. Il nostro ruolo, distante da Putin ma anche dalla Nato, non può non cogliere la pericolosità dell'allargamento della Nato all'Est. (PeaceLink)

Questo l'allarme lanciato a Vienna dal ministro degli affari esteri polacco Zbigniew Rau, nel suo discorso d'inaugurazione della presidenza polacca del Consiglio Permanente dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Tiscali.it)