Revoca concessioni ad Aspi vicina. S&P vigila. Atlantia sui minimi intraday

Milano Finanza ECONOMIA

Il piano, secondo quanto ha appreso l'agenzia Mf-DowJones da fonti vicine al dossier, prevede un'importante accelerazione degli investimenti sulla rete.

Intanto il cda di Aspi domani sarà chiamato ad approvare il nuovo piano industriale 2020-2023 realizzato dall'ad, Roberto Tomasi.

E per Telepass Atlantia si prepara a riavviare il processo per la vendita di una quota fino al 49%.

Complessivamente si tratta di 5,5 miliardi che Atlantia potrebbe dover sborsare dall'oggi al domani nel caso in cui, dopo la revoca, scattassero le richieste di rientro dall'esposizione da parte dei creditori. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Al contempo, l’agenzia di rating ha rivisto anche il rating di Aeroporti di Roma, che passa da ‘BBB-’ a ‘BB+’, il rating di Abertis e delle sue controllate HIT e Sanef, passando da ‘BBB’ a ‘BBB-’. Nello stesso giorno della nomina del nuovo a. (Yahoo Finanza)

In particolare il rating di Autostrade per l’Italia da ‘BBB-‘ a ‘BB-‘ e quello di Atlantia (holding) dal precedente ‘BB+’ a ‘BB-‘. In relazione alla persistente incertezza sul profilo di credito del Gruppo, i citati rating sono posti/rimangono in rating watch negativo. (Investire Oggi)

di Marco Innocenti. L'agenzia di rating Standard & Poor's ha abbassato i rating a breve e lungo termine su Atlantia e sulla controllata Autostrade per l’Italia a ‘BB-/B’ (livello definito dai mercati 'junk', cioé spazzatura) a causa del “rischio crescente” di revoca della concessione autostradale, che avrebbe conseguenze difficili da prevedere dal punto di vista della liquidità e da quello legale per entrambe le società. (Telenord)

La decisione segue quella analoga delle altre due grandi agenzie Moody's e Fitch. L'outlook resta negativo. (Yahoo Finanza)

Chi è il nuovo ad. Intanto il cda di Atlantia ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo nuovo amministratore delegato della società, attribuendogli i relativi poteri: lo ha comunicato in una nota la holding della famiglia Benetton. (Sky Tg24 )

Atlantia, S&P taglia rating: Rischi da revoca concessioni. di fct. Milano, 13 gen. (LaPresse) - Dopo Fitch e Moody's, anche S&P Global Ratings taglia il rating su Atlantia e Aspi, con outlook negativo. (LaPresse)