Fiorentina, notte magica per l'Europa! Juve battuta 2-0: viola qualificati alla Conference League

055firenze SPORT

Scatta la festa, i giocatori e mister Italiano festeggiano sotto la Fiesole e con tutto lo stadio

Juve battuta 2-0: viola qualificati alla Conference League. Grande festa nel nome di Astori. 1 Visualizzazioni. La serata più attesa, quella di Fiorentina-Juventus che per i viola valeva la possibile qualificazione in Europa.

E alla fine è festa grande al Franchi, con il 2-0 della squadra di Italiano su Allegri e l'obiettivo centrato: dopo 5 anni la Fiorentina tornerà a calcare i campi europei, partecipando alla Conference League. (055firenze)

Su altri giornali

Ma soprattutto della Fiorentina di nuovo in Europa dopo 5 anni; Duncan e Gonzalez riportano i viola in Conference League con un 2-0 senza storia. Anche senza Vlahovic (ilmattino.it)

Nell'ultima giornata di Serie A la squadra di Italiano batte 2-0 la Juve e chiude la stagione al settimo posto centrando il pass per la Conference League. Bonaventura 6,5: si muove con astuzia e attenzione a rimorchio di Piatek. (Sport Mediaset)

Duncan 7 - Conclude un primo tempo confusionario come meglio non potrebbe, infilando la zampata da rapinatore d’area che lancia la Fiorentina verso l'Europa. Fiorentina-Juventus 2-0, le pagelle: Dybala & co, addii col flop. (TUTTO mercato WEB)

La loro stagione non è stata per niente esaltante, ma Allegri si fida molto di Rabiot, un po’ meno di Kean Doppia tegola per Allegri in vista del prossimo campionato: la Juventus dovrà fare a meno di loro. (SerieANews)

Festa Fiorentina per il ritorno in Europa, 2-0 su una Juve in vena di addii e vacanze. vedi letture. Al Franchi di Firenze si è consumata una serata a suo modo fondamentale nella storia recente della Fiorentina, visto che segna il ritorno del club viola in Europa, anche se solamente preliminari di Conference, a distanza di più di 5 anni dall'ultima volta, quando fu eliminata nell'inverno 2017 dal Borussia M'Gladbach in EL. (TUTTO mercato WEB)

Bella anche la vittoria della Fiorentina che con un perentorio due a zero batte una Juve - che non ha più obiettivi in campionato - e intravede un posto in Europa. L'Atalanta perde anche l'ultima in casa contro un Empoli che, a quanto pare, sembra lanciatissimo da quando ha stroncato i sogni scudetto del Napoli . (CalcioNapoli1926.it)