Vacanze, 23 milioni di italiani in partenza questa estate

ilmessaggero.it INTERNO

Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali.

"Interesse verso le destinazioni estere che segna un incremento di ben 16 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per una destinazione turistica fuori dal Belpaese", ha aggiunto

"Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 35 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza per almeno qualche giorno nell’estate 2022, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno nonostante i rincari scatenati dall’inflazione e la preoccupazione per le tensioni internazionali con la guerra in Ucraina. (MeteoWeb)

Il turismo come lo abbiamo conosciuto fino a qualche tempo fa, però, è probabilmente, se non definitivamente, in letargo Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero». (ilmattino.it)

È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di avvistamenti UFO. (InformazioneOggi.it)

Ma non solo: il 17% degli italiani quest’estate parte in vacanza con il proprio animale, e questo anche grazie ad una accresciuta cultura dell’ospitalità “pet friendly” lungo tutta la Penisola. Anche in una situazione come questa, infatti, i cittadini di tutta Italia continuano a scegliere i nostri territori e a vivere le esperienze proposte dai nostri agriturismi, com la cucina a km0 che continua ad essere la qualità più apprezzata (SavonaNews.it)

Quantificando il dato, c irca 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero". Il 2022, però, è anche l'anno di nuove richieste e motivazioni nella scelta della località di vacanza (IL GIORNO)

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%. (Metropolisweb)