Circolare 9/E, ecco le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate sui crediti d'imposta per l'acquisto di beni strumentali Transizione 4.0

Innovation Post ECONOMIA

La struttura della Circolare 9/E. La Circolare 9/E, dicevamo, è strutturata in forma di risposte a quesiti.

Il testo integrale della Circolare 9/E. In caso di problemi di visualizzazione del PDF questo è il link

Soggetti interessati. In questo capitolo della Circolare 9/E sono raccolti tre argomenti.

Utilizzo. Ed eccoci alla parte centrale e più ricca della Circolare 9/E, che comprende ben 10 risposte. (Innovation Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Il codice tributo è il “6916” denominato “Credito d’imposta commissioni pagamenti elettronici – articolo 22, decreto-legge 26 ottobre 2019, n Il credito d’imposta sulle commissioni per le transazioni effettuate tramite sistemi di pagamento elettronici è un’agevolazione destinata agli imprenditori o lavoratori autonomi, per i quali risultino nell’anno precedente ricavi e compensi inferiori ai 400.000 euro. (AteneoWeb)

Nell’ottica di un rafforzamento dell’agevolazione agli investimenti in beni strumentali, la legge di bilancio 2021 ha apportato novità all’impianto alla disciplina dei crediti d’imposta per gli investimenti dettata dalla legge n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La proroga, per la quale Ance Ascoli Piceno si è sempre battuta con assoluta caparbietà lavorando incessantemente dietro le quinte, era fortemente attesa da tutte le imprese locali, non solo quelle appartenenti al settore edile. (Piceno Oggi)

Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. – l’Agenzia delle entrate ha fornito, sotto forma di risposte a quesiti, le attese istruzioni relative alle modalità di applicazione del credito d’imposta disciplinato dalla legge di bilancio 2021. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 12 novembre 2021. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

4/2017 i cui chiarimenti, per quanto compatibili con l’evoluzione del quadro giuridico di riferimento, devono considerarsi ancora validi Con Circolare n 9/E del 23 luglio le entrate trattano del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi (articolo 1, commi da 1051 a 1063, della legge 30 dicembre 2020, n. (Fiscoetasse)