Il 9 aprile 1948 nasce Patty Pravo, “La ragazza del Piper” – GALLERY

LaPresse SPORT

Cantante per la quale hanno scritto autori del calibro di Battisti, Guccini, Paoli, De Gregori, Fossati, Dalla, Vasco Rossi.

Ha partecipato a 10 Festival di Sanremo, arrivando 9 volte in finale.

Soprannominata “La ragazza del Piper”, dal nome del locale romano dove è stata scoperta, alcuni dei suoi brani più celebri sono “La bambola”, “Pazza Idea” e “Pensiero stupendo”.

Scoperta nello storico locale romano, molti cantautori hanno scritto per lei. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calciomercato Juventus, nuovo terzino: Bernardeschi sul piatto Juventus News 24 Juventus-Napoli 2-1 Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in panchina | L’ultima spiaggia di Pirlo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Pirlo ha un solo diktat: non sbagliare più, in caso contrario la Juventus sta pensando a un clamoroso ritorno sulla panchina bianconera La permanenza di Andrea Pirlo sulla panchina della… L'articolo Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno in panchina L’ultima spiaggia di Pirlo è stato pubblicato originariamente sul sito Calciomercatonews. (Zazoom Blog)

La Juve ha piegato il Napoli con i gol di Ronaldo e Dybala e ha conquistato una vittoria preziosa per la lotta Champions, portandosi a +3 sugli azzurri. La differenza la fanno sempre i campioni. (Il Mattino)

Juventus, Pirlo nel post - Napoli: 'Ho commesso tanti errori, serviranno in futuro' Andrea Pirlo ha parlato dopo la vittoria per 2 - 1 sul Napoli che rilancia la Juventus nella corsa Champions. Pirlo: 'Vittoria importante per autostima e classifica' (Di mercoledì 7 aprile 2021) "Serviva riprendere la marcia, avevamo bisogno di questa Vittoria: era importante per la classifica e per la nostra autostima". (Zazoom Blog)

E poi non si poteva non parlare delle voci sul possibile esonero di Pirlo. Esonero Pirlo – La Juventus riesce finalmente a mettersi alle spalle paure, incertezze e brutte prestazioni, così da riuscire a godersi una bella serata. (FantaMaster)

Alla fine il risultato finale è di 2-1 grazie al raddoppio di Paulo Dybala che sui social ha esultato per la rete siglata al ritorno in campo: “Grande vittoria. Il giocatore argentino ha segnato la rete del raddoppio bianconero, dopo quattro minuti dall’ingresso in campo tre mesi dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai match (Sportface.it)

Andrea PIRLO 6,5 – Una bella Juve ma solo per un tempo, poi si abbassa e inizia a soffrire Matthijs DE LIGT 6,5 – Nel primo tempo prende bene le misure a Mertens, con l'ingresso di Osimhen deve tirare sul il muro. (UnfoldingRoma)