Dove stanno traslocando i miner di bitcoin in fuga dalla Cina

Wired Italia ECONOMIA

Al secondo posto si consolida il ruolo degli Stati Uniti, che hanno visto quadruplicare dal 4,1% al 16,8 la propria porzione.

Un tema quest’ultimo esacerbato dalla crescente difficoltà delle operazioni di calcolo per “estrarre” bitcoin, con un fabbisogno sempre maggiore di energia, possibilmente a costo minore.

Stretta della Consob su Binance. In merito alle operazioni finanziarie con bitcoin, proprio in Italia è stato diramata un’allerta della Consob, in merito all’exchange cinese Binance, già bloccato nel Regno Unito

Secondo l’indice elaborato da Cambridge, la media mensile di hashrate italiana è pari allo 0,11%. (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

The post Malesia: una schiacciasassi per fermare il mining appeared first on Punto Informatico. ltre un migliaio di computer letteralmente sbriciolati dalle autorità malesi, dopo un maxi-sequestro: il video non è adatto ai deboli di cuore. (HelpMeTech)

Al fine di promuovere e attuare il progetto, RACIB sta cooperando strettamente con le autorità governative russe e le società statali, formando una serie di gruppi di lavoro congiunti con le strutture locali, osserva l'annuncio. (Cointelegraph Italia)