Acquisto prima casa: la nuova guida dell’Agenzia delle Entrate

Acquisto prima casa: la nuova guida dell’Agenzia delle Entrate
Fiscomania.com ECONOMIA

Questo vuol dire che non è possibile agevolare l’acquisto di immobili, anche se adibiti a prima casa, per le categorie di lusso.

In particolare questa guida vuole chiarire anche quali sono le agevolazioni prima casa under 36, ovvero quelle agevolazioni riservate esclusivamente ai giovani con età inferiore ai 36 anni.

Acquisto prima casa: quali sono le tasse. La recente guida dell’Agenzia delle Entrate mette a disposizione anche un capitolo apposito che riguarda da vicino le imposte applicate durante una compravendita. (Fiscomania.com)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, sostituisce la presenza di altri garanti nella firma del contratto di mutuo. Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate IPA/Fotogramma. Il Fondo per il 2022 è stato rinforzato dalla Manovra con 242 milioni di euro. (Sky Tg24 )

RAM virtuale, RAM dinamica ed espansione della RAM. Cos’è la RAM. Per comprendere il concetto di RAM virtuale dobbiamo prima capire cosa sia la RAM. (I-Tech)

Roma, 14 gen. (LaPresse) – Si tratta, rileva Eurostat, dell’aumento annuale più elevato per l’area dell’euro dal 2005, quando è iniziata la rilevazione dei prezzi delle abitazioni, e dal secondo trimestre del 2007 per l’UE. (LaPresse)

Bonus prima casa 2022: requisiti e come fare domanda

Leggi anche: “Acquisto della casa e agevolazioni fiscali under 36: la nuova guida dell'AdE” Prevede consistenti agevolazioni per l’acquisto della prima casa per chi non ha ancora compiuto i 36 anni di età (nell’anno in cui l’atto viene stipulato) e ha un indicatore Isee, in corso di validità, non superiore a 40mila euro. (CASA&CLIMA.com)

Tutte le novità del Bonus Green per il 2022. Con il finire dell’anno è arrivata la legge di bilancio per il prossimo anno, il documento con la previsione delle spese e dei ricavi dello stato, che include i vari bonus che il governo concede. (Sardegna Reporter)

L’Esecutivo ha, infatti, prorogato fino al 31 dicembre 2022 il termine per permettere agli under 36 di sottoscrivere un contratto di mutuo garantito e beneficiando di numerose agevolazioni fiscali. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr