Pasqua e ponti con previsione di traffico record

Pasqua e ponti con previsione di traffico record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
toscanamedianews.it INTERNO

La confessione di Rocco Casalino: «Mio padre era violento ed io ero troppo piccolo per riuscire a difendere mia madre» Sulle strade toscane è atteso un incremento fino al +24% del transito veicolare. Le strade più a rischio, le date da bollino rosso TOSCANA — Traffico in aumento sulle strade toscane, in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 Aprile e Primo Maggio. Anas, società del gruppo Fs Italiane, prevede incrementi graduali nella settimana prepasquale con valori che raggiungono un picco del circa +6% nelle giornate di domani e dopodomani. (toscanamedianews.it)

Su altre fonti

Solo leggeri i risparmi al distributore per gli automobilisti nonostante il crollo del prezzo del petrolio nelle ultime settimane (-22%). Già dal pomeriggio di oggi, mercoledì 16 aprile, con la chiusura della scuole, potrebbe esserci un significativo aumento del traffico legato all'esodo di Pasqua sull'intera rete viaria nazionale. (La Stampa)

/04/2025 18:10:00 (TP24.it)

Saranno circa 10 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio su strade e autostrade per il tradizionale esodo di Pasqua che quest'anno cade in prossimità dei ponti primaverili.La maggior parte degli studenti farà una lunga vacanza di 10 giorni, con le prime partenze già nel pomeriggio, non appena chiuderanno le scuole. (Tgcom24)

Pasqua e ponti di primavera, Anas: più di 10 milioni in viaggio sulle strade (con l'80% dei cantieri rimossi)

“Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas Claudio Andrea Gemme. (Travelnostop)

Le festività pasquali del 2025 si preannunciano come un banco di prova per la mobilità italiana, con circa 11 milioni di persone pronte a spostarsi, principalmente all’interno del territorio nazionale. (motori.it)

Sono questi i numeri del lungo esodo che Anas prevede sulla rete autostradale. Quest'anno, grazie al maggior numero di giorni di vacanza, sono previste partenze e rientri scaglionati fino alla prima domenica di maggio. (Corriere Roma)