Due anni e mezzo a Navalny e una multa per diffamazione Euronews

Due anni e mezzo a Navalny e una multa per diffamazione Euronews
Notizie - MSN Italia ESTERI

In Russia c'è un sacro rispetto per gli eroi della grande guerra patriottica ( la seconda guerra mondiale) ma anche questa sentenza non può che essere controversa.

All rights reserved. Il tribunale di Mosca respinge l'appello del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ma lui è imperterrito e dichiara in aula che la Russia deve essere "libera" e "felice".

In un tweet Navalny aveva definito "traditori" coloro che apparivano nel filmato ed è stato querelato per diffamazione. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ridotta la pena Mosca, il tribunale conferma il carcere per l'oppositore Navalny Navalny era stato arrestato al suo ritorno in Russia,al suo arrivo in aeroporto, e condannato il 2 febbraio scorso a due anni e otto mesi per un caso di frode risalente al 2014. (Rai News)

Il tribunale di Mosca ha deliberato che Alexey Navalny dovrà scontare una pena detentiva di circa 2 anni e 6 mesi. Il tribunale di Mosca ha riconfermato la condanna al carcere per il blogger dell'opposizione russa Alexei Navalny in relazione al caso Yves Rocher. (Sputnik Italia)

A proposito del . amnestyitalia : L’arresto e la detenzione di Navalny e altri attivisti è l’ultimo di una serie di rappresaglie contro ogni dissenso… - formichenews : Russia, #Navalny alla sbarra (ancora). (Zazoom Blog)

Due processi in programma per Navalny oggi

La corte ha tuttavia ridotto di un mese e mezzo il periodo di carcerazione di due anni e otto mesi tenendo conto dei mesi trascorsi ai domiciliari. Secondo la decisione della corte, l’oppositore dovrà trascorrere in carcere poco più di due anni e mezzo. (Agenpress)

Il tribunale di Mosca respinge l'appello del leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ma lui è imperterrito e dichiara in aula che la Russia deve essere "libera" e "felice". In Russia c'è un sacro rispetto per gli eroi della grande guerra patriottica ( la seconda guerra mondiale) ma anche questa sentenza non può che essere controversa. (Euronews Italiano)

Il processo per diffamazione riguarda invece un 94enne che compare in un video promosso dal Cremlino sulla riforma costituzionale che, tra le altre cose, ha cancellato per Putin il limite di due mandati presidenziali consecutivi. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr