Vaccini, in Puglia sempre più anziani vaccinati: oltre l'86% dei residenti da 80 anni in su è immune

TraniViva INTERNO

La Puglia è quarta nella classifica nazionale dopo Lombardia, Marche e Umbria.

Venerdì 11 giugno alle 14 partirà anche la prenotazione per i nati tra il 2002 e il 2005

Da oggi 9 giugno, alle 14, è partita la prenotazione per le fasce d'età tra il 1997 e il 2001, da 25 a 20 anni e sono oltre 18mila i prenotati sui vari canali alle 17.

La Puglia mette in sicurezza i suoi anziani e la popolazione più a rischio in caso di infezione Covid. (TraniViva)

Su altre fonti

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 14.347 sono i casi attualmente positivi. (Ruvolive.it)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. «L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. (TerlizziViva)

Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)