Migranti: Francia, bambini e donne incinte tra morti naufragio Manica

LaPresse ESTERI

Calais (Francia), 25 nov.

Due sopravvissuti sono stati curati per ipotermia.

Uno è iracheno, l’altro somalo, ha specificato Darmanin

Il ministro, parlando alla redio Rtl ha detto che le autorità sono al lavoro per determinare la nazionalità delle vittime.

(LaPresse/AP) – Il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin ha riferito che tra gli almeno 27 migranti morti nel naufragio nella Manica ci sono anche bambini e donne incinte, senza specificare il numero. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calais (Francia), 25 nov. (LaPresse)

Lo riferisce Alarm Phone che rivolge un appello “alle autorità italiane ed europee: non ritardate ulteriormente i soccorsi, non lasciateli annegare!” Roma, 25 nov. (LaPresse)

Ci sono «più di 20 morti» nel naufragio di un'imbarcazione carica di migranti al largo di Calais. La barca stava cercando di raggiungere la Gran Bretagna dopo esser partita dalle coste settentrionali della Francia. (Il Messaggero)

Dall'inizio dell'anno, sono 31.500 i migranti che hanno lasciato la costa francese, e 7.800 sono stati tratti in salvo, secondo fonti francesi Negli ultimi mesi il traffico di migranti sulla Manica, a bordo di imbarcazioni di piccole dimensioni, è raddoppiato. (Sky Tg24)

Almeno 27 persone sono morte nel naufragio di un'imbarcazione al largo di Calais, sulla Manica stamattina. Il premier britannico Boris Johnson ha convocato d'urgenza il comitato Cobra per la gestione delle emergenze in risposta alla strage di migranti avvenuta oggi nelle acque francesi della Manica. (La Stampa)