Isolati e in balia dell'incendio, soccorsi nove turisti sulla costa di Duino

Il Goriziano INTERNO

I nove turisti non hanno riportato problemi sanitari e le loro condizioni di salute sono apparse buone.

Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311

Hanno quindi individuto il gruppo di turisti che, spaventati, a piedi cercavano di trovare riparo dal fumo andando verso mare.

Queste sono rimaste sorprese dall'improvviso incendio, sviluppatosi nell’area boschiva retrostante di Duino (Il Goriziano)

Su altri media

Mobilitiamoci con dati scientifici e strumenti tecnici per aggredire il problema e pretendere per i nostri cittadini la miglior prevenzione possibile”. “Penso fermamente che le nostre comunità abbiano bisogno, oltre che di protezione, di prevenzione. (Il Friuli)

Da subito è stata fermata la circolazione su diversi tratti della rete autostradale della zona, congestionando ancora di più un traffico che era già da bollino nero, con migliaia di turisti – italiani, austriaci e tedeschi – in transito nell’area e diretti in Croazia. (Sky Tg24 )

È la situazione prima delle nove di domenica 7 agosto, dopo che i vigili del fuoco hanno continuato ad operare per tutta la notte. Dal punto di vista meteorologico, per tutta la notte - e anche stamani - è spirata bora con qualche raffica anche forte, il mare è agitato e il cielo nuvoloso (Il Piccolo)

Con il coordinamento gestito dal UCL (Unità di Comando Locale) le squadre di terra, equipaggiate con dotazione antincendi leggera, raggiungono i suddetti focolai residui, precedentemente localizzati dai droni, e provvedono a spegnerli. (La Sicilia)